Tutto News

Addio a Pascal Garray, il disegnatore dei Puffi

Pascal Garray è scomparso all'età di 51 anni. Aveva continuato a disegnare dopo la morte di Peyo, l'inventore dei Puffi.

Addio al disegnatore dei Puffi

Pascal Garray, disegnatore dei Puffi, è morto all'età di 51 anni. A dare la notizia è stato l'editore belga di fumetti Le Lombard.

Garray, dopo la morte di Peyo, alias Pierre Culliford, loro storico ideatore e creatore era entrato nel suo studio nel 1992 e ne aveva preso le redini dopo la sua morte, avvenuta nel 1992. Il fumettista proseguì nel disegnare i piccoli omini blu in collaborazione con Thierry Culliford, figlio di Peyo, che ne curava la sceneggiatura.

La lunga carriera di Pascal Garray, durata quasi un trentennio, lo ha visto firmare i disegni di ben 17 albi dei Puffi e di 7 albi di Benoît Brisefer, il personaggio creato da Peyo e che venne rilanciato proprio da Garray, di cui abbiamo testimonianza anche in Italia sul Corriere dei Piccoli. L'uomo aveva appena finito i disegni della trentacinquesima serie dei Puffi, che uscirà sul mercato il prossimo settembre.


Foto da Facebook

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte