Tutto News

A cena al primo appuntamento: ok ordinare per l'altro, out masticare la cicca

Una ricerca di Tinder e Deliveroo ci dice le “nuove” abitudini al primo appuntamento.

A cena al primo appuntamento: ok ordinare per l'altro, out masticare la cicca

Tinder e Deliveroo, due App di fama mondiale che si occupano, rispettivamente, di incontri e cibo a domicilio, hanno chiesto ai loro utenti cosa può far andare storto il primo appuntamento a cena. A rispondere sono state migliaia di persone provenienti da Italia, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Irlanda, Olanda, Regno Unito, Australia e Singapore.

Ciò che ne è uscito fuori è una sorta di vademecum sulle nuove abitudini al primo appuntamento, dove tra i comportamenti meno tollerati spicca il masticare il chewing gum, per il 66% degli intervistati motivo di immediato fallimento dell'incontro. Noi italiani siamo invece più permissivi, solo il 53% ritiene che masticare la cicca al primo appuntamento sia motivo di rottura.

Per il 60% del campione intingere le patatine nelle salse va bene, il 58% invece è contrario a mangiare l'ultimo boccone del partner. Nel nostro Paese “pucciare” le patatine nelle salse è ben tollerato, 62%, ok anche condividere il dessert, 60%, attenti invece se volete rubare l'ultimo succulento boccone dal piatto del partner, per il 47% è da “criminali”.

Qualche curiosità territoriale: i francesi odiano quando il partner ordina per tutti e due, mentre in Belgio, Germania e Singapore questa pratica è accettata dal 70% degli intervistati.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 

Playlist tutte