Tutto News

Fiorello attacca Charlie Hebdo: “Pezzi di m…”

Vignetta satirica sulla valanga: Fiorello si sfoga su Facebook e il sindaco di Farindola querela il giornale.

Fiorello attacca Charlie Hebdo: “Pezzi di m…”

Mentre il maltempo non sembra voler dar tregua al Centro Italia e proseguono le ricerche dei dispersi all’hotel Rigopiano, continua a tener banco la vicenda della vignetta choc pubblicata da Charlie Hebdo, in cui si vede la morte cavalcare la valanga con gli sci e si legge “Italia - La neve è arrivata, non ce ne sarà per tutti”. Il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, è sceso in difesa dei propri conterranei e ha deciso di querelare il giornale.

Il periodico satirico francese, già nel mirino dei media italiani per l’infelice vignetta pubblicata in occasione del terremoto di fine agosto, ha scherzato ancora su tematiche delicate tanto che la stampa nazionale non ha certo fatto attendere una risposta in difesa delle persone terremotate e colpite dal maltempo. Anche lo showman Fiorello non le ha mandate a dire durante la sua quotidiana rassegna stampa sul web: “Anch'io ho la libertà di dirgli 'pezzi di m...' - commenta nel video pubblicato su Facebook - ma non glielo dico perché la mer... potrebbe offendersi. Ho fatto satira anche io".

E intanto crescono le vignette in risposta a quella di Charlie Hebdo, come questa che rende onore al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

foto da Facebook

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte