TUTTO NEWS

La donna più grassa del mondo vuole dimagrire: pronta a operarsi per perdere 390 kg

Per trasferire la paziente, immobilizzata su un letto da anni, è stato necessario richiedere l'intervento delle autorità internazionali.

La donna più grassa del mondo vuole dimagrire: pronta a operarsi per perdere 390 kg

Iman Ahmad Abdulati, 500 chili, egiziana di 36 anni, è la donna più grassa del mondo. Colpita da un ictus all'età di 11 anni da allora è costretta a vivere immobilizzata in un letto. In quell'occasione i medici le diagnosticarono una grave malattia, l'elefantiasi che va ad ostruire i vasi linfatici. La donna non è più uscita di casa e il suo peso è aumentato a dismisura. Le sue condizioni di salute sono così gravi al punto che, sospesa tra la vita e la morte, è stata costretta ad organizzarsi per uscire per tentare un'operazione per perdere peso. Trovare il giusto ospedale e raggiungerlo non è stato semplice: la delicatezza dell'intervento richiedeva delle speciali competenze mediche e per trovarle è stato necessario trasportarla da Alessandria d'Egitto a Mumbai, in India. I problemi non sono stati solo di natura logistica: la donna ha dovuto richiedere il rilascio di uno speciale visto per superare tutti i problemi burocratici legati al passaggio da un paese all'altro, e per questo è stata richiesta la partecipazione delle autorità internazionali. Fondamentale è stato l'intervento di Muffazal Lakdawala, medico filantropo che ha svolto un ruolo di intermediario tra le parti. Per il viaggio, durato sette ore, la compagnia di volo Egypt Air ha costruito uno speciale letto per il trasferimento di Iman, garantendo anche la presenza a bordo di due medici pronti a intervenire in caso di necessità.

L'ospedale che porterà avanti la delicata operazione di dimagrimento è il Saifee Hospital di Mumbai, e nel giro di due anni la donna più grassa del mondo dovrebbe essere in grado di perdere fino a 390 chili. L'intervento è molto difficile ed il suo esito per nulla scontato: "Dobbiamo prendere precauzioni speciali per assicurarci che non ci siano problemi ai polmoni e scongiurare il rischio trombosi", ha affermato il dottore che sta seguendo Iman.

foto da Twitter

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Story
 

Playlist tutte