TUTTO NEWS

Bebe Vio minacciata di violenza sessuale su Facebook

Il social network ha tollerato la pagina perchè “rispettava gli standard”. La risposta dell'olimpionica: "Sono delusa perché mi fanno tristezza le persone che usano internet per insultare".

Bebe Vio minacciata di violenza sessuale su Facebook

Nei giorni scorsi è apparsa una pagina Facebook che incita alla violenza sessuale nei confronti di Bebe Vio, schermitrice italiana e campionessa paralimpica. La situazione è diventata ancora più spiacevole quando gli amministratori di Facebook hanno risposto alle tantissime segnalazioni degli utenti affermando che "la pagina rispettava gli standard", ritardandone in tal modo la chiusura, che comunque poi è avvenuta. Una posizione inaspettata, considerato che nelle regole del social network comportamenti di questo tipo vengono esplicitamente condannati. La pagina in questione incitava alla violenza, facendo leva proprio sull'handicap della campionessa. A comunicare per primo la vicenda è stato il Codacons, il Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, attraverso un post Facebook ed una nota sul suo sito ufficiale. Il Codacons ha poi chiesto alle Procure della Repubblica di Roma e Venezia, alla polizia postale e all'Autorità per le comunicazioni di intervenire con ogni mezzo necessario affinchè la pagina venisse rimossa, denunciando contemporaneamente il noto social network per averla tollerata.

Non si è fatta aspettare nemmeno la reazione di Bebe Vio, che si è detta amareggiata per l'accaduto, esprimendo la sua tutta la sua delusione, aggiungendo inoltre che “sono anni che do tutta me stessa e lotto per gli altri. Sono delusa perché mi fanno tristezza le persone che usano internet per insultare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte