Tutto News

WhatsApp: arriva oggi la nuova funzione “Status”. Ecco di cosa si tratta

Anche l'app di messaggistica più utilizzata prende spunto da Snapchat, con contenuti che scompaiono dopo 24 ore.

WhatsApp: arriva oggi la nuova funziona “Status”. Ecco di cosa si tratta

22 Febbraio 2017

Forse molti di voi non se ne sono accorti, ma il nostro amato WhatsApp è arrivato all’ottavo anno di età. Come tutti i bambini infatti, si appresta ad imparare cose nuove, e di certo non potevano mancare le novità. Per l’anniversario della piattaforma infatti arriverà “Status”, una nuova funzione che ci permetterà di inviare aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti multimediali, con la nostra rete di contatti.

WhatsApp, proprio come Facebook, è in continua evoluzione. Con la funzione “Status”, oltre a poter vedere gli aggiornamenti dei nostri contatti, sarà possibile rispondere privatamente agli amici e controllare chi può o non può vedere gli status personali. Ma ecco la chicca: gli aggiornamenti scompariranno automaticamente dopo 24 ore.

Ogni giorno su WhatsApp vengono inviati 50 miliardi di messaggi, un dato che include 3.3 miliardi di foto, 760 milioni di video e 80 milioni di GIFs. Numeri in continuo aumento che non accennano a fermarsi.

Per provare "Status" bisognerà aspettare le 18:00 della giornata di oggi, quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti di Android, iPhone e Windows. Seguendo la scia di Snapchat, Facebook Stories e Instagram Stories, WhatsApp diventerà sempre più social, migliorando nuovamente la nostra esperienza comunicativa.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su