Tutto News

Smartphone che passione: in media facciamo 544 minuti di chiamate e utilizziamo 2,41 GB di traffico internet ogni mese

Una ricerca evidenzia le caratteristiche degli italiani per regione: gli abruzzesi sono quelli che parlano di più, i trentini invece chattano e usano internet più degli altri.

Smartphone che passione: in media facciamo 544 minuti di chiamate e utilizziamo 2,41 GB di traffico internet ogni mese

Lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre vite. Viene utilizzato per qualsiasi cosa, non solo per le classiche telefonate o per mandare SMS, che in realtà sono ormai stati sostituiti dalle app di messaggistica istantanea. Una ricerca di SosTariffe.it sul 2016 ha voluto mettere in luce quelle che sono le abitudini degli italiani con il cellulare, suddividendole di regione in regione.

Dai dati è emerso che passiamo in media 544 minuti per telefonare, utilizziamo 165 SMS e navighiamo per 2,41 GB di traffico internet, tutto questo in un mese. I nostri connazionali che amano parlare di più al telefono sono gli abruzzesi, con una media di 683 minuti mensili, al secondo posto i toscani con 633 minuti. Gli amanti degli SMS sono i valdostani, che spediscono in media 280 messaggi di testo al mese, mentre i più internet “addicted” sembrano essere gli abitanti del Trentino Alto-Adige con 2,72 GB consumati ogni mese.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte