TUTTO NEWS

Il podio dei mondiali del 2006 abbandonato in un parco

Su quel podio l'Italia alzò la sua quarta Coppa del Mondo vincendo i mondiali a Berlino.

Il podio dei mondiali del 2006 abbandonato in un parco

Per noi italiani il 2006 è stato un anno indimenticabile, nel luglio di quell’anno la nazionale di calcio italiana riconquistò il titolo mondiale dopo 24 anni, un’emozione unica trasformatasi in leggenda: le immagini di Cannavaro che alza al cielo la coppa suscitano delle bellissime sensazioni ancora oggi.

Ricordate il podio di premiazione di quella notte magica? Ebbene, nei giorni scorsi proprio quel podio, sul quale gli azzurri avevano sollevato il trofeo, è stato ritrovato, abbandonato, in un parco di Berlino. Un fatto apparentemente inspiegabile e senza senso, dato che un cimelio di quel tipo potrebbe essere di enorme valore per gli appassionati.

L'oggetto è stato ritrovato dal portavoce dell’assessorato allo sport della capitale tedesca, che stava facendo una passeggiata proprio nei pressi di quel parco. Non si sa da quanto tempo si trovi lì, probabilmente da anni visto che dopo la vittoria del mondiale da parte dell’Italia il cimelio fu messo all’asta, rimanendo invenduto. L’ex manager del complesso sportivo in cui è avvenuta la scoperta ha affermato che “Si tratta di un'eccedenza, alcuni italiani hanno provato a comprarlo ma non se n'è fatto nulla. Se qualcuno lo vuole, può prenderselo.” Un triste destino per il prezioso ricordo di una vittoria splendida, quella che vide l’Italia conquistare la Coppa del Mondo battendo la Germania in semifinale (sconfitta che forse non è ancora stata digerita) e la Francia in finale.

Photo credit: Twitter

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte