TUTTO NEWS

“Nero, cinese o amputato, ma voglio un figlio”, parola di Bebe Vio

Oltre ad esprimere il desiderio di diventare mamma, in un'intervista l’atleta ha lanciato un messaggio pro-vaccini e descritto i suoi obiettivi sportivi.

“Nero, cinese o amputato, ma voglio un figlio”, parola di Bebe Vio

Bebe Vio ha soltanto 20 anni ma tanto coraggio da vendere e ancora molti sogni da realizzare. Dopo esser diventata campionessa paralimpica e mondiale di fioretto, in un’intervista ha recentemente svelato un suo desiderio: "Vorrei adottare dei bambini, che ne so, uno nero, uno cinese, uno amputato. Mi piacciono i bambini, so quanto nella vita conti avere una famiglia che funziona bene e vorrei dare loro questa opportunità." Ancora una volta l’atleta ha espresso la sua grande umanità, dimostrandosi libera da ogni pregiudizio. Per quanto riguarda gli obiettivi sportivi, Bebe ne ha elencati alcuni da realizzare prima di arrivare a trent'anni: “Vincere l’oro a Tokyo, sia individuale sia a squadre, vorrei creare il para pentathlon, andare ai Giochi nel 2024 e portare a Milano quelli 2028, facendo parte del comitato organizzativo. E sono seria quando dico che a ottobre 2028 voglio candidarmi come presidente del CONI e unire le federazioni olimpica e paralimpica, come già succede nella scherma. Dovrebbe essere così per tutti gli sport.

Bebe Vio è un esempio sportivo particolarmente apprezzato, non solo per la sua abilità nella scherma, ma anche e soprattutto per i messaggi che è in grado di lanciare utilizzando la sua visibilità, basti pensare che trascorre una parte del suo tempo libero nelle scuole, a dialogare con i ragazzi. La campionessa paralimpica cominciò a praticare questo sport all’età di soli cinque anni e mezzo ma arrivata a undici, a causa di un medico che le consigliò di non vaccinarsi, le vennero amputati avambracci e gambe per una meningite fulminante. Anche per questo l’atleta non risparmia le critiche ai “no-vax”, impegnandosi per la diffusione di una maggiore consapevolezza sul tema vaccini.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte