Tutto news

WhatsApp: sarà possibile eliminare un messaggio inviato entro 5 minuti

La nuova funzione è in fase di test: ci permetterebbe di eliminare o modificare un messaggio inviato, anche dal device del destinatario. A patto però che non lo abbia già letto.

WhatsApp: sarà possibile eliminare un messaggio inviato entro 5 minuti

Quante volte vi sarà capitato di inviare un messaggio su WhatsApp e, poco dopo, pentirvi, per diverse ragioni? Ebbene, pare che possa arrivare le svolta che ci consentirà di rimediare. WhatsApp, infatti, sta testando una nuova funzionalità che permetterebbe di eliminare o modificare un messaggio entro 5 minuti dal momento dell’invio, a patto però che il destinatario non lo abbia già letto.

Finora, infatti, se cancelliamo un messaggio inviato, l’eliminazione avviene solo sul device del mittente e non su quello del destinatario; questo perché il messaggio è stato salvato sul server. La nuova funzionalità consentirà invece di rimuovere i messaggi da entrambi i dispositivi. Affinché ciò avvenga è però importante anche che la funzionalità venga testata in contemporanea in tutti i dispositivi (Windows Phone, iOS e Android) per fare in modo che funzioni anche qualora destinatario e mittente abbiano diverse piattaforme.

C’è da dire inoltre che in alcune versioni delle app "WhatsApp beta", la possibilità di rimuovere i messaggi è stata già testata per un tempo di 2 minuti. Ora si provvederà, invece, a farlo per un tempo di 5 minuti dall’invio.

Insomma, un’introduzione questa, che potrebbe rivelarsi particolarmente utile nel caso in cui, una volta inviato un messaggio WhatsApp, ci si penta per una qualche ragione. Qualche esempio? Quando ci arrabbiamo con qualcuno e subito dopo ci rendiamo conto di aver esagerato, o quando non abbiamo fatto in tempo a notare che il correttore automatico ha fatto una modifica un po’ bizzarra, tanto da farci fare una vera e propria gaffe. O, ancora, può capitare che inviamo un messaggio alla persona sbagliata.

Speriamo allora che la nuova funzionalità venga presto introdotta nella versione finale dell’applicazione: abbiamo sempre bisogno di tempo per rimediare a qualche sbaglio, anche su WhatsApp.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte