Tuttonews

Cambi numero? Ad avvertire tutti ci pensa WhatsApp

L'app di messaggistica istantanea sta testando una nuova funzione che consentirà a chi cambia numero di avvertire contemporaneamente tutti i contatti presenti in rubrica.

Cambi numero? Ad avvertire tutti ci pensa WhatsApp

La tecnologia è sempre più puntuale nel rendere più facile la nostra vita, ed è per questo che, anche se compriamo un nuovo smartphone, cambiamo il nostro gestore telefonico o il piano tariffario, il nostro numero rimane lo stesso proprio per non costringerci a comunicare nuovi dati a tutti i contatti della rubrica.

Anche nel caso in cui cambiare il numero di telefono sia una scelta inevitabile, una soluzione per evitare lo stress di comunicare la novità a tutti c'è ed è offerta da WhatsApp. L'app di messaggistica più famosa del mondo sta infatti sviluppando una nuova funzione in grado di avvertire automaticamente tutti i contatti della rubrica di un eventuale cambio di numero. La funzione si chiama "Change number" e consentirà a coloro che cambiano numero di cellulare di scegliere la lista dei contatti a cui comunicare la novità. Presente anche l'opzione per i gruppi: agli amministratori arriverà infatti in automatico la richiesta di adesione alla chat condivisa attraverso il nuovo recapito.

Non è stata ancora definita la data esatta in cui verrà rilasciato l'aggiornamento di Whatsapp con integrata la nuova funzione all'interno del menù: il team dell'app sta infatti eseguendo dei test e dei sondaggi per perfezionare al meglio la comunicazione automatica del nuovo numero ai contatti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte