Tuttonews

Cambi numero? Ad avvertire tutti ci pensa WhatsApp

L'app di messaggistica istantanea sta testando una nuova funzione che consentirà a chi cambia numero di avvertire contemporaneamente tutti i contatti presenti in rubrica.

Cambi numero? Ad avvertire tutti ci pensa WhatsApp

La tecnologia è sempre più puntuale nel rendere più facile la nostra vita, ed è per questo che, anche se compriamo un nuovo smartphone, cambiamo il nostro gestore telefonico o il piano tariffario, il nostro numero rimane lo stesso proprio per non costringerci a comunicare nuovi dati a tutti i contatti della rubrica.

Anche nel caso in cui cambiare il numero di telefono sia una scelta inevitabile, una soluzione per evitare lo stress di comunicare la novità a tutti c'è ed è offerta da WhatsApp. L'app di messaggistica più famosa del mondo sta infatti sviluppando una nuova funzione in grado di avvertire automaticamente tutti i contatti della rubrica di un eventuale cambio di numero. La funzione si chiama "Change number" e consentirà a coloro che cambiano numero di cellulare di scegliere la lista dei contatti a cui comunicare la novità. Presente anche l'opzione per i gruppi: agli amministratori arriverà infatti in automatico la richiesta di adesione alla chat condivisa attraverso il nuovo recapito.

Non è stata ancora definita la data esatta in cui verrà rilasciato l'aggiornamento di Whatsapp con integrata la nuova funzione all'interno del menù: il team dell'app sta infatti eseguendo dei test e dei sondaggi per perfezionare al meglio la comunicazione automatica del nuovo numero ai contatti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Miami
 

Playlist tutte