Tutto news

Denuncia la compagnia aerea per aver viaggiato accanto a un obeso: perde la causa

Il Giudice di Pace ha definito il presunto danno subito dall'avvocato padovano, protagonista della vicenda, un “mero, del tutto tollerabile e marginale fastidio”.

Denuncia la compagnia aerea per aver viaggiato accanto a un obeso: perde la causa

Appena rientrato in Italia, un avvocato di Padova ha fatto causa alla compagnia aerea Emirates per aver dovuto viaggiare per 9 ore accanto a un passeggero obeso

Il volo intercontinentale che collega Città del Capo a Dubai sembra essere stato un vero e proprio incubo per il viaggiatore italiano, costretto a stare in piedi o ad occupare il posto riservato alle hostess, a causa della mole del suo vicino di posto e alla conseguente mancanza di spazio. La causa civile intentata dall'avvocato conteneva una richiesta di risarcimento pari a 2.759,51 euro, una somma che avrebbe dovuto compensare il danno morale subito e il volo non goduto: alla denuncia è stato persino allegato un selfie per provare come il passeggero invadesse lo spazio del malcapitato.

Stando alla sentenza emessa dal Giudice di Pace, tuttavia, il passeggero italiano non ha diritto ad alcun rimborso: il disguido, infatti, è stato definito un “mero, del tutto tollerabile e marginale fastidio”. Il legale, di risposta, ricorrerà in appello: “L’unica spiegazione della sentenza - ha dichiarato - è che il giudice non ha mai fatto un volo notturno di nove ore, intercontinentale, in condizioni quali il sottoscritto ha dovuto subire”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Miami
 

Playlist tutte