TUTTO NEWS

Pipì in strada? Ti può costare diecimila euro

“Mai ci saremmo aspettati una cifra simile” ha dichiarato il padre del 19enne multato in un vicolo.

Pipì in strada? Ti può costare diecimila euro

Gli scappava la pipì ma non sapeva dove farla perchè tutti i locali erano chiusi: ha scelto di liberarsi in un vicolo del centro storico della sua città, Genova, ma le forze dell’ordine l’hanno multato per 10.000 euro. Quella che sembrava una piccola infrazione è diventata un grosso problema per il giovane e la sua famiglia, che ha dovuto fare i conti con una sanzione molto salata.

"Ero in compagnia di amici con cui avevo bevuto un paio di birre dopo mi sono fermato per fare pipì. Mi scappava e non c’erano più locali aperti" ha dichiarato il ragazzo che, dopo essere arrivato a casa, ha raccontato l’accaduto ai genitori ancora inconsapevole dell’entità della cifra da pagare. Qualche giorno dopo, però, nella posta della famiglia è arrivato il verbale che riportava l’incredibile importo: "Mai ci saremmo immaginati una cifra così alta", "Ho riletto tre o quattro volte la multa, speravo di aver visto male. Ed invece era tutto vero" ha affermato il padre del 19enne.

Negli ultimi anni i reati di questo tipo hanno cominciato ad essere trattati in modo diverso: non sono più considerati penali ma amministrativi, e per questo motivo la sanzione è cresciuta notevolmente rispetto al passato. Ai genovesi, tuttavia, toccherà versare "solo" 3.333 euro, perchè entro sessanta giorni dalla notifica c’è la possibilità di pagare una cifra ridotta.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte