Tutto news

Fantasma di Napoleone Bonaparte: a Lucca arrivano i ghostbuster

Lo spettro di Napoleone si fa portavoce di una terribile profezia. Dopo l’ennesima apparizione il "National ghost uncover" arriva in città. Tra gli esperti anche gli scettici.

Fantasma di Napoleone Bonaparte: a Lucca arrivano i ghostbuster

Storie di fantasmi, ma non di fantasmi qualsiasi. Quello di cui vi stiamo per parlare è niente di meno che lo spettro di Napoleone Bonaparte. Pare infatti che, a vederlo, nella storia degli ultimi decenni siano stati in molti. Ad Udine, ad esempio, sarebbe apparso frequentemente.

A Lucca, però, si è verificata "l’apparizione delle apparizioni" napoleoniche. Lo scorso 24 gennaio  il fantasma di Bonaparte si sarebbe fatto vedere ad alcune persone, annunciando peraltro una nefasta profezia. L’evento ha suscitato un tale interesse che si è deciso di fare arrivare in città in questi giorni un gruppo di ghostbuster. Si tratta di un’associazione internazionale, il National ghost uncover, che già lo scorso settembre si era recato per lo stesso motivo ad Udine.  Il gruppo riunisce anche esperti che ai fenomeni paranormali danno un significato psichico piuttosto che ultraterreno. Insomma, tra gli acchiappa-fantasmi che arriveranno a Lucca ci sono persone che ai fantasmi in realtà non credono, e questo dovrebbe rendere più obiettiva la ricerca e permettere di scovare eventuali burle.

Eh già, perché la storia passata e recente conta molte persone, con evidenti problemi psichici, convinte di essere Napoleone in persona, senza contare i continui spettri di cui a Lucca si narra di aver visione. Insomma, la cittadina toscana pare abbia una certa passione per questo tipo di avvenimenti, ma quello di Napoleone assume un’importanza maggiore. D’altronde non si sta parlando di chicchessia. Peraltro la storia di Napoleone è legata a Lucca in quanto proprio qui vi governava sua sorella Elisa, la quale risiedeva nel Palazzo Ducale. L’edifico in questione, oggi sede della provincia, è stato inoltre luogo di altre numerose apparizione del fantasma di Napoleone.

Insomma, bisogna proprio fare chiarezza. Attendiamo i ghsotbuster, anche se, secondo noi, l’astuto Bonaparte si nasconderà ben bene.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte