TUTTO NEWS

Donne: le “curvy” sono più intelligenti, lo dice la scienza

Una ricerca ha rivelato che un corpo formoso va di pari passo con un quoziente intellettivo alto.

Donne: le “curvy” sono più intelligenti, lo dice la scienza

Donne alte e magre? Dimenticatele, anche perchè non sono abbastanza intelligenti, ad affermarlo è una ricerca dell’Università californiana di Santa Barbara.

È proprio vero che i tempi stanno cambiando, e per alcune donne questa potrebbe essere una grande fortuna. Negli ultimi mesi Instagram ha visto una vera e propria “invasione” di modelle che hanno distrutto gli stereotipi sulla bellezza a cui siamo stati abituati sin da piccoli. Queste donne hanno proposto delle forme preponderanti, non se ne sono vergognate ed hanno ottenuto un successo inaspettato. Oltre a ciò, ora scopriamo che le donne formose sono anche più intelligenti di quelle esili.

Lo studio in questione ha messo a confronto due diverse categorie appartenenti al sesso femminile, quelle dal fisico “asciutto” e quelle “curvy”, coinvolgendo più di 16mila soggetti di varie età. I risultati emersi sono sorprendenti: le donne con le forme più abbondanti avevano un quoziente intellettivo più alto, ed è stato proprio il loro corpo che gli ha permesso di ottenerlo. Gli studiosi hanno infatti spiegato che le “curvy” posseggono una quantità maggiore di omega 3, grasso capace di avere effetti positivi sul cervello e sulla memoria, che si deposita sui fianchi. Queste caratteristiche, inoltre, verrebbero addirittura tramandate ai figli.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 

Playlist tutte