Tutto News

Malati di viaggio: in giro per il mondo senza biglietto di ritorno

Questa coppia ha stilato una lista di 134 cose da fare per il mondo: non torneranno a casa prima di averla terminata.

Malati di viaggio: in giro per il mondo senza biglietto di ritorno

Quando la voglia di partire non si controlla, ecco che la vita prende pieghe inaspettate e incredibili, come quelle di Chanel e Stevo, due ragazzi sudafricani che hanno deciso di abbandonare tutto e tutti e concedersi a quello che più li arricchisce: viaggiare.

After some failed synchronized jump attempts and a long cruise through #NaturesValley, here we are #Jumpstagram

A post shared by Chanel Cartell (@chanelcartell) on

Chanel ebbe una fulminazione dopo aver visto il film “Yes man” con Jim Carrey, dove il protagonista inizia a dire di sì a qualsiasi proposta. La ragazza decise così di intraprendere la stessa filosofia e di aprirsi a nuove esperienze. Dopo poco tempo un amico le propose di fare un incontro al buio con Stevo, e tra i due scoppiò un amore passionale. Era il 2010 e sia l'uno che l'altra vivevano a Johannesburg, avevano un buon lavoro, uno stipendio più che dignitoso, una casa, un'auto, una famiglia e degli amici. Ma dopo cinque anni di routine Chanel e Stevo sentivano che qualcosa nelle loro vite non andava bene. La noiosa quotidianità aveva spento il loro fuoco, il lavoro, le comodità e la vita agiata li stava indebolendo a poco a poco.

Fu a quel punto che i due ragazzi decisero di riprendere in mano le loro vite: “Non ci sentivamo più in gioco” scrive Chanel sul loro blog How Far From Home, “Pensavamo continuamente all'ultima volta in cui avevamo fallito e la teoria di Yes Man si riaffacciò, con la differenza che questa volta volevamo entrambi adottarla. Volevamo uscire dalla nostra comfort zone e avere l'opportunità di dire 'sì' a un sacco di nuove esperienze”.

Chanel e Stevo decisero così di partire senza una meta, allontanandosi dalle comodità e viaggiando all'avventura. Per farlo però hanno deciso di stilare una lista di 134 cose da fare in giro per il Mondo, che i ragazzi stanno pian piano completando. Solo quando la lista sarà terminata i due torneranno a Johannesburg, con un bagaglio emozionale ed esperienziale incredibile.

È così che la coppia ha visitato i fiordi in Norvegia, ha imparato una nuova lingua, ha assistito a un concerto dei Red Hot Chilli Peppers, ha fatto snorkeling in Indonesia, mangiato una pizza in Italia, fatto un selfie con un koala, e tanto altro. Ma la loro lista è ben lontana dall'essere completata visto che sono ancora 74 le caselle ancora da spuntare. Manca ad esempio dormire in un igloo, pescare un salmone in Alaska, fare capodanno a New York, imparare a fare snowboard, cavalcare un cammello nel deserto del Dubai, fotografare i pinguini reali, fare una sauna in Finlandia, vedere Angkor Wat (in Cambogia) al tramonto, visitare il Double Arch nello Utah, mangiare sushi a Tokyo e tanto altro.

182 421km // Arizona // USA Due to our limited knowledge of America's beautiful parks, we, for some reason, thought this spectacular formation lived in Grand Canyon (which we sadly won't be visiting) so you can imagine our shreeking joy when we found out it was a few miles away from our campsite in Arizona. Man, what a view! ---------------------------------------------- Dedication // 13 of 33 // @julian_rwl One of the sweetest and most talented Instagrammers we've had the pleasure of meeting on our journey, Julian was one of the guys who was around when the camera incident happened, so he knew exactly how much getting a new one meant to us. Thanks again for everything Jules - we'll see you soon, no doubt ---------------------------------------------- #howfarfromhome #facetnation #igsouthwest #visitarizona #wildernextgen

A post shared by How Far From Home (@howfarfromhome) on

Un viaggio epico e sensazionale, che i due stanno finanziando grazie ai risparmi messi da parte in 15 anni di lavoro. Secondo voi, quando riusciranno a tornare a casa?

182 673km // Bryce National Park // USA If you'll be heading this way, we highly recommend #RubysInn campground as a place to chill between sunrise and sunset shoots. There's many chipmunks to spot, many trees to lounge under, it's worth every cent (and we haven't been asked to say any of this). Ps can you spot @StevoDirnberger in the distance? Feeling very much at home between the #hoodoos. ---------------------------------------------- Dedication // 20 of 33 // @KeenyKeenz To one of the most special, bright, inspiring people we know - thanks so much for the donation Keens!! We miss you and love hearing the tone of your jokes (and the jokes) from your social posts from afar ---------------------------------------------- #howfarfromhome #facetnation #beautifuldestinations #visitutah #findyourpark #usinterior #wildernextgen

A post shared by How Far From Home (@howfarfromhome) on

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte