Tutto News

Sesso: qual è il giorno e l'orario perfetto per dedicarsi al piacere?

Uno studio ha rivelato i giorni e gli orari più gettonati per fare l'amore, con qualche sorpresa.

Sesso: qual è il giorno e l'orario perfetto per dedicarsi al piacere?

Avete un giorno preferito per fare l'amore? Oppure addirittura un orario prestabilito? Magari non ci avete ancora mai pensato! Le abitudini sessuali sono solitamente racchiuse nella sfera intima, è vero, e raccontarle non è sempre la cosa migliore da fare.

A questo però ci ha pensato un'equipe di studiosi, che ha effettuato delle ricerche per rispondere a delle domande sul sesso. In particolare: esiste un giorno della settimana più gettonato per fare sesso? E gli orari? Sapevate che cambiano in base all'avanzare dell'età?


Come è avvenuta la ricerca

Si tratta in realtà di più ricerche incrociate. La prima riguarda il monitoraggio della vendita di preservativi, dalla quale è stato ricavato un “grafico del sesso” che evidenza come il sabato ci sia il culmine. Il motivo? Semplice, è arrivato il weekend, siamo più sereni e in aria “di festa”, e abbiamo voglia di divertirci. Molto “apprezzato” anche il venerdì, che precede il weekend e fa da spartiacque tra la settimana lavorativa e i giorni di vacanza. Dal grafico emerge inoltre come il lunedì e il mercoledì siano giorni di magra, dove si verifica un generale calo dell'attività sessuale.

Un'altra ricerca della London Schools od Economics ha provato invece a trovare il giorno “perfetto” per fare sesso: si tratta del giovedì. Il motivo? Sembra derivare dalla sincronicità dei livelli di ormoni tra uomini e donne, forse proprio perché il weekend è vicino e ci si sente più liberi.


E l'orario?

L'orario migliore per fare sesso sono le 5.48 del mattino, come ha affermato Geraldine Myers, “sex therapist” che ha condotto la ricerca. A quell'ora infatti si verificherebbero il picco di estrogeni e testosterone, gli ormoni femminili e maschili. Con il passare dell'età però sembra che le cose cambino e attualmente si stanno effettuando altre ricerche per spiegare meglio questo fenomeno.

Inoltre gli orari scelti dalle persone per fare sesso cambiano con l'età: a 20 anni si preferisce tra le 15 e le 16, mentre i trentenni amano farlo la mattina, in particolare alle 8.30. Storia diversa per i quarantenni, che preferiscono la sera, tra le 22 e le 23, e per i cinquantenni, che scelgono le 22.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte