tutto news

Ecco il ‘goat yoga’: l’ultima novità della pet therapy

Fare yoga con le caprette aiuta a rilassarsi e a combattere lo stress. E funziona.

Ecco il ‘goat yoga’: l’ultima novità della pet therapy

Cosa ci fa una capra a una lezione di yoga? No, non è l’inizio di una barzelletta, ma il nuovo trend della pet therapy. È il goat yoga, la disciplina che combina la pratica buddista con la zooterapia, che si svolge in compagnia di tante simpatiche caprette.

La disciplina si svolge interamente all’aria aperta, e le caprette sono in grado di aiutarvi a distendere i nervi saltellando sulla vostra schiena. Questa nuovissima pratica è nata nell’Oregon, negli Stati Uniti, in una fattoria immersa nel verde. La proprietaria, Lainey Morse, ha messo a disposizione la sua campagna per organizzare le lezioni, alle quali le caprette prendono parte più che volentieri, facendo subito amicizia con gli umani. Le prime sedute sono state pubblicate su Facebook, e Lainey racconta che i posti sono andati esaurendosi in un battibaleno. La gente era disposta a percorrere anche 450 chilometri pur di partecipare!

In un periodo in cui siamo tutti così stressati e arrabbiati, sono molto felice che le mie capre stiano rendendo felice la gente”  afferma la padrona della cascina, “Spero possa essere considerata un'iniziativa pionieristica per promuovere l'utilizzo delle caprette nane come animali da pet therapy”.

Speriamo allora che, con tutta la campagna che abbiamo a disposizione, il goat yoga arrivi presto anche in Italia!

Photo credit Facebook

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte