Tutto News

Problemi di calvizie? Risolveteli con il wasabi!

Secondo una ricerca giapponese la radice di wasabi, se strofinata sulla testa, stimola la crescita del capello.

Problemi di calvizie? Risolveteli con il wasabi!

Soffrite di problemi di calvizie? La vostra chioma sta inevitabilmente perdendo di vigore? Non disperate, forse la risposta che state cercando si chiama “wasabi”.

Molti di voi avranno sentito questa parola in uno dei tanti ristoranti giapponesi, o magari non avete la minima idea di cosa si tratti. Il wasabi è una tipica pianta giapponese che viene comunemente utilizzata come ingrediente nella cucina nipponica. Si caratterizza per un sapore piccante e deciso, ideale per condire piatti come sushi e sashimi.

Secondo una ricerca che viene dal Sol Levante infatti il wasabi avrebbe degli effetti miracolosi in caso di calvizie. Strofinando la radice sulla testa infatti, il wasabi riuscirebbe a stimolare i follicoli piliferi tre volte più efficacemente rispetto ai medicinali utilizzati per contrastare la calvizie. Ad affermarlo è la Kinin, azienda giapponese che produce, guarda caso, wasabi. Secondo i ricercatori le sostanze contenute nelle foglie e nella radice di wasabi avrebbero un ottimo effetto sul cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli.

Insomma la prossima volta che andrete in un ristorante giapponese, oltre a condire il vostro sushi col wasabi, potreste suggerire a qualche amico un rimedio naturale contro la calvizie. Funzionerà?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte