TUTTO NEWS

Apple: tutte le incredibili novità in arrivo presentate alla WWDC17

Dall’HomePod ai cambiamenti della piattaforma iOS, l’azienda statunitense ci riserva tantissime sorprese.

Apple: tutte le incredibili novità in arrivo presentate alla WWDC17

Curiosi di conoscere tutte le novità di Apple? Tenetevi forte perché ce ne sono tantissime, e sono una più sorprendente dell’altra. Durante la WorldWide Developers Conference (WWDC), appuntamento annuale riservato agli sviluppatori, la grande azienda statunitense ha infatti illustrato i suoi nuovi progetti, alcuni dei quali si sono rivelati davvero sorprendenti.

L’innovazione più attesa, su cui Apple sta investendo tantissimo, è senza dubbio l’HomePod. Di che si tratta? Questo dispositivo riguarda la musica, quella da ascoltare in casa: un oggetto grande più o meno quanto un barattolo che, nonostante le sue dimensioni, vi permetterà di ascoltare le vostre canzoni preferite come se fosse uno stereo di altissima qualità. HomePod includerà anche Siri, l’assistente vocale. Non vedete l’ora di provarlo? È normale, milioni di persone fremono per averlo tra le mani! Il mercato italiano, però, dovrà aspettare il 2018.

Se vi state chiedendo cosa cambierà per il prodotto di punta di Apple, l’iPhone, sappiate che le innovazioni non mancheranno. Oltre all’arrivo dell’iPhone 8, per il quale bisognerà aspettare qualche altro mese, sappiamo già qualcosa sulle caratteristiche della sua piattaforma iOS 11. Innanzitutto sarà potenziato Siri, quindi si faranno grossi passi avanti con l'intelligenza artificiale. Poi ci sarà la modalità “Non disturbare” che si attiverà in automatico mentre si sta guidando, per tutelare la sicurezza degli automobilisti. Tante novità per le foto e ci sarà anche la possibilità di pagare e ricevere denaro direttamente in "Messaggi".

Un altro interessante cambiamento riguarda l’introduzione dell’iPad Pro, che avrà uno schermo da 10,5 pollici, una fotocamera eccellente ed una serie di funzionalità che lo renderanno molto simile ad un Pc. Altri prodotti che saranno potenziati sono l’iMac (il pro costerà “solo” 5000 dollari) e il MacBook. Migliorie in arrivo anche per watchOS, Apple Watch e Apple Tv.

Infine, non poteva mancare la realtà aumentata,  uno dei trend del momento. Cosa dobbiamo aspettarci da Apple in questo settore? Niente di immediato, ma nel giro di un paio d’anni si attendono degli occhiali che - ci assicura la multinazionale di Cupertino - saranno in grado di rivoluzionare il nostro concetto di realtà.

Per gli appassionati non c’è che l’imbarazzo della scelta: ancora una volta Apple si conferma all’avanguardia dell’innovazione tecnologica mondiale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte