TUTTO NEWS

La pausa pranzo? Da oggi è social, in compagnia di sconosciuti che cucinano per noi

È finalmente nato un sito che mette in contatto chi è a casa a cucinare con chi stacca da lavoro per la pausa pranzo.

La pausa pranzo? Da oggi è social, in compagnia di sconosciuti che cucinano per noi

Pausa pranzo, goduria o tortura? Non stupitevi davanti a questa domanda, perché sapete bene di cosa stiamo parlando, soprattutto se vivete in una grande città. Sì, non c’è dubbio sul fatto che il fatidico stacco delle 13/13:30 sia il momento più atteso dai lavoratori, ma la sosta per mangiare è un’arma a doppio taglio. Lo stomaco languisce e si ha una gran fame, ma spesso capita di spendere molti soldi e di consumare un pasto qualitativamente discutibile, rimanendo insoddisfatti. E prepararsi il cibo da casa è un grosso impegno, per non parlare della terribile solitudine che si prova mangiando un panino su una panchina.

Allora, che fare? Ovviamente la scelta migliore è quella di rendere il pranzo sociale e condiviso, e da oggi è finalmente possibile! L’idea arriva da una start up, SOLunch, inizialmente attiva solo tra Milano e Roma ma ora diffusasi in tutta Italia. L’obiettivo è semplice: far incontrare coloro che sono a casa a preparare il pranzo, e coloro che devono fare la pausa al lavoro ma non vogliono farsi “spennare” nel solito ristorante con primo-secondo-caffè-acqua alla “modica” cifra di quindici euro.

Il team che ha dato vita a questo progetto ha realizzato un sito che serve proprio a far comunicare queste due parti, con tanto di recensioni, proposte culinarie, numero di persone che si vogliono ospitare, prezzo e così via. In questo modo è possibile risparmiare divertendosi, facendo nuove conoscenze, in un'atmosfera insolita e con del cibo decisamente più sano di quello proposto da bar e fast-food d’ogni genere.

SOLunch ha suscitato l’interesse di esperti ed investitori, ed il progetto è già un successo: "La campagna di crowdfunding dai primi di ottobre 2016 ci ha permesso di raccogliere 40.000 euro, ma soprattutto di coinvolgere più di 600 persone nella sola Milano a testimonianza dell’interesse su questo nuovo modello per la pausa pranzo", dichiarano i responsabili.

Che dire? Buon pranzo a tutti!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 Hits
 

Playlist tutte