tutto news

Qual è la regione d’Italia più “grassa” del 2017? La Sicilia!

È in Meridione che si registra il più alto numero di abitanti sovrappeso di tutta la penisola.

Qual è la regione d’Italia più “grassa” del 2017? La Sicilia!

Prova costume alle porte? L’estate sta arrivando, ma per molti italiani ancora non è giunto il momento di mettersi a dieta.  

Popolo di buone forchette, gli italiani a tavola non riescono davvero a dire di no, complici le mille golosità della cucina tradizionale.

Dei quasi due miliardi di persone che soffrono di obesità in tutto il pianeta, 6 milioni risiedono in Italia. La Sicilia, in particolare, si aggiudica il titolo di regione più "grassa del 2017. Sull'isola i sovrappeso raggiungono il 38,7% della popolazione, soprattutto nella fascia di età tra i 65 e i 74 anni. Al contrario, la regione più “magra” è la Lombardia, con solo l’8,7% della popolazione obesa. A confermarlo è una ricerca effettuata da Eas. Nel complesso globale, invece, l’Italia è quinta in classifica, superata dagli statunitensi, dai messicani, dai neozelandesi e dagli ungheresi.

I dati sono in ogni caso preoccupanti: l’obesità porta ad una serie di malattie che vanno dall’asma ai problemi di cuore e circolazione. Auspicabile quindi, per i nostri colleghi siciliani, incominciare la dieta quanto prima, non solo per poter indossare comodamente il costume, ma per preservare al meglio la propria salute.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte