tutto news

Perdere peso più in fretta? Allenatevi a stomaco vuoto!

“Nella fase di digiuno il corpo abbatte il grasso per produrre energia”, i consigli del personal trainer Max Lowery.

Perdere peso più in fretta? Allenatevi a stomaco vuoto!

Allenarsi a stomaco vuoto per perdere peso? A quanto pare è molto più efficace rispetto a consumare carboidrati prima di fare esercizio.

Per raggiungere il nostro obiettivo, bisognerebbe infatti sempre associare all’allenamento fisico una dieta equilibrata, e soprattutto allenarsi mentre siamo a digiuno.

A suggerirlo è Max Lowery, personal trainer autore del libro “The 2 Meal Day” e di un articolo uscito sul Telegraph. "Nel corso della giornata si entra e si esce dallo stato di sazietà a quello di digiuno” – afferma Lowery: "Il primo dura circa quattro o sei ore dopo l'ultimo pasto, durante il quale il corpo rilascia insulina per abbassare i livelli di zuccheri nel sangue, le proteine e i grassi vengono assorbiti dal sistema digestivo e il glucosio viene trasportato nei muscoli per essere utilizzato come energia".

Secondo alcuni studi, infatti, nonostante per alcune discipline sia ottimale ingerire carboidrati in modo che le prestazioni migliorino, se si vuole perdere peso è meglio allenarsi a stomaco vuoto, di modo che il corpo bruci i grassi per ricavarne energia invece degli zuccheri appena assunti.

Passare da un allenamento a "stomaco pieno" ad uno a digiuno potrebbe essere duro inizialmente, perciò l’esperto consiglia di incominciare con attività leggere come il nuoto, il ciclismo, le passeggiate all’aria aperta o lo jogging.

È importante bere acqua prima, durante e dopo”, ricorda il personal trainer, e suggerisce anche di consumare una tazza di tè verde oppure caffè prima della sessione, in modo da bruciare più rapidamente i grassi.

Photo credits Instagram

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte