Sarah Felberbaum presenta il film "Tu Mi Nascondi Qualcosa"
Sarah Felberbaum è tornata a trovare gli amici Tony & Ross a 105 Friends. L'attrice di origini ...
TUTTO NEWS
21 Giugno 2017
Cosa vi viene in mente pensando ai tatuaggi? Splendide decorazioni, piccole opere d’arte che spesso rappresentano un bel momento della nostra vita, un ricordo o in generale qualcosa che per noi significa molto. A breve, però, quei disegni sulla pelle potrebbero assumere anche un’altra importantissima funzione: darci delle informazioni sulla nostra salute.
Impossibile? Non per il MIT (Massachusetts Institute of Technology), tra le università più prestigiose del mondo. Gli scienziati di quest’istituto hanno sostituito il classico inchiostro con dei biosensori che sono in grado assumere colorazioni diverse a seconda dello stato della nostra pelle, inventando degli speciali tatuaggi che saranno in grado di comunicare variazioni dei livelli di pH, sodio e glucosio, e che riusciranno quindi a valutare le nostre condizioni si salute. La scoperta sarà fondamentale soprattutto per i malati di diabete.
Il video qui sotto vi mostra il funzionamento di questi tatuaggi:
Questa geniale trovata, che prende il nome di DermalAbyss, per ora è stata sperimentata solo sulla pelle dei maiali, ed anche se ci vorrà ancora del tempo affinché sia a disposizione degli uomini, gli esperti sono fiduciosi. "Persone malate di diabete ci scrivono ogni giorno, chiedendoci di provare. Ma dovrà passare molto tempo prima che il prodotto sia messo sul mercato. Nonostante ciò, una tecnologia del genere stimola l'immaginazione e apre a nuove possibilità" ha dichiarato Xin Liu, ricercatore del MIT.
MIT Has Developed Colour-Changing Tattoo Ink That Monitors Your Health in Real Time https://t.co/v9BKiTa3zr pic.twitter.com/IyATblMDFH
— Jonah Jones (@jazzyjonahj) 15 giugno 2017
Photo credit: Twitter
In evidenza
Sarah Felberbaum presenta il film "Tu Mi Nascondi Qualcosa"
Sarah Felberbaum è tornata a trovare gli amici Tony & Ross a 105 Friends. L'attrice di origini ...
Tú sí que bravo: vota qui il migliore della settimana!
"Tú sí que bravo" continua a cercare nuovi talenti anche nel 2018! Il talent show radiofonico ...
La finalissima è sempre più vicina e a raggiungerla potrebbe essere una formazione italiana. Tutto ...
VIDEO
Un duetto tra Aida Yespica e Diletta Leotta? Ve lo regala solo 105 Take Away! La showgirl ...
Trends
WEB RADIO