tutto news

Cerchi un wifi? Da ora in poi ti aiuta Facebook

Sta per arrivare "Find WiFi”, il nuovo servizio che permette di trovare la connessione gratuita più vicina, sia pubblica che privata, senza consumo di dati e credito.

Cerchi un wifi? Da ora in poi ti aiuta Facebook

Dopo aver raggiunto i due miliardi di utenti, Facebook non ha nessuna intenzione di rallentare la corsa verso quella che è una delle sue mission dichiarate: connettere il mondo e creare una comunità. In quest’ottica, infatti, il colosso social guidato da Mark Zuckerberg sta per lanciare sul mercato “Find WiFi”, un nuovo servizio che permette di trovare la connessione wifi gratuita più vicina, sia pubblica che privata.

Come funziona? È molto semplice: dopo aver cercato su Facebook la pagina Find WiFi e aver cliccato Mi piace, comparirà un'icona rossa con accanto la scritta "Find WiFi" nel menù. Basterà accedere alla lista di wifi a portata di smartphone, senza dover consumare traffico dati né credito. Le uniche controindicazione, al momento, derivano da questioni legate alla privacy. Dall’azienda, infatti, precisano che sebbene lo strumento attivi la geolocalizzazione, consentendo di tracciare una dettagliata storia dei luoghi in cui siamo stati, sarà poi possibile cancellare queste informazioni dal Registro Attività.

Find WiFi, testata già lo scorso anno per sistemi iOS, adesso dovrebbe essere estesa anche ad Android. I britannici saranno i primi a poter usufruire della nuova opportunità poi, come spesso accade, l'opzione diventerà disponibile per gli utenti di qualsiasi nazionalità.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte