tutto news

Sapete qual è l’oggetto più rubato nelle auto?

L’autoradio ha ormai da tempo lasciato il passo ad un altro componente, molto più redditizio.

Sapete qual è l’oggetto più rubato nelle auto?

L’oggetto più rubato nelle automobili? A sorpresa è l’airbag. Già, se pensavate che fosse ancora l’autoradio vi sbagliate di grosso. Quello era un oggetto molto “in voga” tra i furfanti degli anni Novanta ma, da quando le autoradio sono di serie e quindi saldate nella macchina sin dalla produzione, i malviventi si sono spostati su oggetti più semplici da rubare e, soprattutto, più redditizi.

L’airbag infatti, almeno quello del conducente, è estremamente facile da estrarre. Un ladro ben istruito riesce a manovrare le due levette che si trovano dietro al volante e in pochi secondi il gioco è fatto.

I cuscini salvavita poi, soprattutto quelli delle auto nuove o di ultima generazione, hanno un valore di mercato molto alto, tra i 600 e i 900€, caratteristica che ne ha inevitabilmente fatto crescere l’appetibilità nel mercato nero. Negli ultimi tempi infatti sono diversi i casi di cronaca che hanno visto auto di alta fascia venire letteralmente private di numerose componenti: oltre gli airbag i ladri prendono navigatore, centralina e volante.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte