tutto news

Sapete qual è l’oggetto più rubato nelle auto?

L’autoradio ha ormai da tempo lasciato il passo ad un altro componente, molto più redditizio.

Sapete qual è l’oggetto più rubato nelle auto?

L’oggetto più rubato nelle automobili? A sorpresa è l’airbag. Già, se pensavate che fosse ancora l’autoradio vi sbagliate di grosso. Quello era un oggetto molto “in voga” tra i furfanti degli anni Novanta ma, da quando le autoradio sono di serie e quindi saldate nella macchina sin dalla produzione, i malviventi si sono spostati su oggetti più semplici da rubare e, soprattutto, più redditizi.

L’airbag infatti, almeno quello del conducente, è estremamente facile da estrarre. Un ladro ben istruito riesce a manovrare le due levette che si trovano dietro al volante e in pochi secondi il gioco è fatto.

I cuscini salvavita poi, soprattutto quelli delle auto nuove o di ultima generazione, hanno un valore di mercato molto alto, tra i 600 e i 900€, caratteristica che ne ha inevitabilmente fatto crescere l’appetibilità nel mercato nero. Negli ultimi tempi infatti sono diversi i casi di cronaca che hanno visto auto di alta fascia venire letteralmente private di numerose componenti: oltre gli airbag i ladri prendono navigatore, centralina e volante.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte