tutto news

Vendesi casa delle streghe, costo 760mila euro

In Gran Bretagna è stato messo in vendita un cottage dove, nel XVII secolo, hanno dimorato due donne giustiziate per stregoneria.

Vendesi casa delle streghe, costo 760mila euro

Siete interessati a dimorare in una casa che in passato è appartenuta a due streghe? Allora l’annuncio della signora Wendy Handley potrebbe interessarvi: la donna infatti ha messo in vendita la sua casa, la “West Close Farm” che si trova non lontano da Burnley, in Inghilterra. Segni particolari: nel XVII secolo la villa apparteneva a due donne, Anne Whittle e sua figlia Anne Redferne, che furono accusate di stregoneria e giustiziate nel 1612.

Proprio per questa particolarità il cottage in vendita, nel tempo, ha assunto più valore e ora la proprietaria ha fissato il prezzo a 675mila sterline, circa 760mila euro. Nella villa della signora Handley, circa 400 anni fa, venivano preparate magie e pozioni, che all’epoca risultavano molto lucrativi ma decisamente pericolosi.

L’attuale proprietaria è venuta a sapere del passato torbido della sua villa solo per caso:” Un amico di mio padre, un poliziotto del posto, nonché appassionato di storia, mi ha detto che lì si praticavano stregonerie” ha detto la donna. “Voglio leggere e saperne di più sulla storia della casa prima di consegnare le chiavi e lasciarmela alle spalle” ha sottolineato.

La villa è uno splendido esempio di cottage inglese con tutti i comfort del caso, compresa una jacuzzi. La Handley e suo marito Spik infatti, che ci abitano da 13 anni, hanno apportato diverse migliorie spendendo circa 60mila sterline

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte