tutto news

Arriva la giacca che, se si rompe, si ripara da sola

Basta strofinare il tessuto per pochi secondi e, grazie al calore, le fibre si ricompongono. Il costo parte da 75 dollari.

Arriva la giacca che, se si rompe, si ripara da sola

Se si rompe si ripara da sola. Incredibile? Da ora è realtà. È questa infatti la caratteristica più singolare e potenzialmente rivoluzionaria della nuova giacca creata dall’azienda Imperial Motion, specializzata nella produzione di indumenti e strumenti da surf. Grazie a un particolare rivestimento di cui è composto il tessuto, la stoffa si ripara da sola appena si buca: basta semplicemente strofinare il tessuto per pochi secondi e, grazie al calore dato dallo strofinio, le fibre si ricompongono. E così, in men che non si dica, il gioco è fatto. Il costo della giacca, infine, parte da 75 dollari.

Il materiale che ha permesso alla Imperial Motion di essere pioniera in questo mercato è chiamato “Nano Cure Tech” e viene utilizzato per produrre non solo indumenti, ma anche zaini che funzionano secondo lo stesso principio. Dunque, per tutti gli sportivi, in particolare gli amanti della montagna o del trekking, questa giacca risolve uno dei più grandi problemi che si è costretti ad affrontare, e cioè quello che si possa rompere! 

Photo e Video credit: Facebook

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte