tutto news

Memoria dello smartphone piena? Ecco la soluzione per continuare a scattare foto

È possibile archiviare file multimediali utilizzando le fotocamere in-app di alcuni social network, tra cui Facebook e Snapchat.

Memoria dello smartphone piena? Ecco la soluzione per continuare a scattare foto

La memoria dello smartphone è piena? Nessun problema, da ora c'é una soluzione utile per tutti coloro che non hanno intenzione di eliminare immagini, filmati e altri dati che potrebbero liberare spazio prezioso. 

Come fare allora? Tramite l'utilizzo delle fotocamere in-app di alcuni social network è possibile continuare a scattare foto e registrare video senza preoccuparsi più del problema della memoria in via di esaurimento. Su Snapchat, per esempio, è sufficiente scattare una foto per poi fare tap sul pulsante in basso a sinistra "Salva" che permette di continuare ad archiviare immagini anche nel caso in cui la memoria dello smartphone sia piena. Analogamente, su Facebook accedendo alla sezione "Stories" si può utilizzare la fotocamera interna all'app e, anziché cliccare su "La tua storia", si può fare tap sulla voce "Salva". L’unica cosa che resta da capire, a questo punto, è se le app in questione godono dei permessi necessari per utilizzare la fotocamera e il microfono.

In ogni caso, le vacanze stanno per iniziare e, poiché tutti utilizziamo i cellulari come una fotocamera per immortalare i migliori momenti, questo suggerimento cade proprio a pennello!

Photo credit: Pixabay

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte