tutto news

Battesimo finisce a coltellate: arrestato un 40enne per tentato omicidio

Tutto sarebbe cominciato da uno scherzo fatto al nonno durante i festeggiamenti, che ha scatenato una rissa violenta tra le due famiglie.

Battesimo finisce a coltellate: arrestato un 40enne per tentato omicidio

Doveva essere una giornata di festa e invece il battesimo di un bimbo ha avuto un epilogo drammatico. Tutto è cominciato in un agriturismo di Vigevano (in provincia di Pavia) dove si stavano tenendo i festeggiamenti per il più piccolo della famiglia. Uno scherzo fatto al nonno, a cui è stata sfilata la sedia mentre si stava sedendo, poi, ha scatenato un putiferio.

I componenti delle due famiglie, molti dei quali pregiudicati, per via di questa goliardata sono venuti alle mani e sono stati separati a fatica. La faida sarebbe poi continuata la sera stessa tra le case popolari di Abbiategrasso, quando Francesco S., un esponente delle due famiglie di origini calabresi, si è presentato sotto le abitazioni appartenenti all'altro ramo della famiglia e ha sparato due colpi in aria con un fucile.

Dopo una prima reazione è avvenuto il dramma: colui che aveva sparato, infatti, ha aggredito un 31enne "rivale" accoltellandolo all'inguine. L'uomo, al quale era stata lambita l'arteria femorale, è stato salvato in extremis in sala operatoria.

L'accaduto risale allo scorso aprile, ma a causa dell'omertà delle due famiglie solo in questi giorni i carabinieri sono riusciti ad arrestare il criminale, ora in carcere per tentato omicidio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte