Tutto news

Anziano spinge la carrozzina della moglie per 3 km sotto il sole: voleva portarla sulla spiaggia più bella

L'immagine diventa virale e pochi giorni fa c'è stata una svolta. La nipote Mimma Aiello: "Grazie a questo clamore una nuova sedia a rotelle e una passerella per i disabili"

Anziano spinge la carrozzina della moglie per 3 km sotto il sole: voleva portarla sulla spiaggia più bella

L’amore, quello vero, in uno scatto. È una foto fatta da un giovane sulla spiaggia sarda di Gallura, in zona Santa Teresa. Qui, il 18enne Enrico Galletti non ha resistito nell'immortalare quella che era un’immagine di tenerezza e amore in una coppia anziana, condividendo poi l’accaduto su Facebook.

Era un giorno molto caldo, il termometro segnava 39 gradi, un uomo anziano ha deciso di portare la moglie, costretta su una sedia a rotelle, fino alla spiaggia. Eppure arrivato sulla riva, non si è fermato: ha deciso che sua moglie dovesse vedere lo spettacolo più bello e perciò ha spinto la carrozzina fino alla spiaggia che offriva il panorama migliore, percorrendo in totale circa 3 km sotto il sole cocente.

Enrico, che ha assistito di persona a tutta la scena, racconta in un post: "Ho chiesto a quest’uomo che per un tratto mi ha fatto dimenticare la fortuna del poter muovermi sulle mie gambe, se avesse bisogno di una mano. 'Non ti preoccupare, sono abituato'. Abituato a cosa? Me lo chiedo, in silenzio". “Non la abbandono mai, ha poi sottolineato l'uomo, che si è deciso ad accettare, seppur per un breve tratto, l'aiuto di qualche bagnante. Davvero un bellissimo esempio di amore che dura nel tempo. 

E' senza dubbio una delle più belle storie raccontate in questa calda estate e come succede nelle migliori favole ecco giungere anche un lieto fine.

La storia è infatti "volata" fino a Crema, dove vivono i due coniugi. La fotografica diventa talmente virale sul web che chi di dovere si rimbocca le maniche e compie la magia. 
La spiaggia di Licciola avrà infatti una sedia a rotelle speciale che aiuterà i disabili, e la signora protagonista di questa storia, a raggiungerlo senza problemi. Il sindaco di Santa Teresa di Gallura si è impegnato anche a realizzare una passerella che dovrebbe essere pronta per il prossimo anno.

Un lieto fine che ci raccontano le parole della nipote della coppia, Mimma Aiello: “A nome di P. e G. e di tutta la nostra famiglia, volevamo ringraziare Enrico Galletti e Martina Pennisi. Grazie al bellissimo articolo e al clamore che ha suscitato, da oggi una nuova sedia per i disabili è presente sulla spiaggia della Licciola.  Ci hanno aiutato a combattere una battaglia importante per tutti i disabili e le persone in difficoltà che, da adesso un poi, potranno accedere più agevolmente ad una delle spiagge più belle della Gallura. E grazie anche al Comune di Santa Teresa di Gallura per aver prontamente accolto la richiesta”.

Photo credit: Facebook 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte