Tutto news

Lingua glitterata: ecco l'ultima, folle, tendenza di Instagram

Si chiama Glitter Tongue e tutto è nato per errore: così una make-up artist australiana ha dato il via su Instagram alla moda che vuole la lingua ricoperta di glitter coloratissimi.

Lingua glitterata: ecco l'ultima, folle,  tendenza di Instagram

La glitter-mania spopola sui social come non mai ed è Instagram il terreno più fertile per le nuove tendenze stravaganti, in particolare quelle che prevedono l’uso della scintillante polverina che crea i look più inaspettati. E tra quelli che non avevamo ancora visto c’è il #GlitterTongue, l’ultima moda in fatto di sfavillii che fungono da abbellimento make-up. Come si evince dalla parola, si tratta di glitter da applicare sulla lingua, con un piccolo ma non trascurabile accorgimento: che siano commestibili. Se anche voi, quindi, volete cimentarvi in questo tentativo make-up, ricordatevi di comprare glitter da cucina, quelli per dolci insomma.

Se volete anche voi far parte di questa moda basterà scegliere il vostro colore preferito e applicarlo sulla lingua. In alternativa, se non sapete quale scegliere, date via libera alla fantasia, puntando a piacere su polveri brillantinate oro o argento, o a tinte unite pastellate o multicolor, ma sempre facendo attenzione agli abbinamenti.

Глиттер Клиттер ✨ #glitter #glittertongue #makeupforever

Un post condiviso da Лиза Клубника (@liza.klubnika) in data:

L’idea, alquanto bizzarra, ma tanto apprezzata da riuscir a prendere piede su Instagram in brevissimo tempo, è stata di una make-up artist australiana, Jacinta Vukovic, di Melbourne. Ma no, non c’è nessuno studio dietro questa invenzione: è nato tutto da un errore. "Stavo provando ad avere delle labbra scintillanti - racconta Jacinta - quando i glitter sono finiti sulla lingua. Così ho pensato di provare qualcosa di diverso e il risultato è stato incredibile”. Insomma, i glitter dovevano andare a finire sulle labbra e non sulla lingua, ma la distrazione le è valsa un bel po’ di gloria, seppur momentanea.

✨ GLITTER TONGUE ✨ I was doing this Lip look and got glitter on my tongue, so I thought I would embrace it and make it the main focus!! ———————————————— @jeffreestar @jeffreestarcosmetics Watermelon Soda @litcosmetics Barbie Shops —————————— #australia #glittertongue #lipart #vladamua #jeffreestarcosmetics #jeffreestar #universodamaquiagem_oficial #makeupartistsworldwide #anastasia #norvina #glistencosmetics #anastasiabeverlyhills #lipgloss #glitter #melbourneiloveyou #melbournemakeupartist #sweden #stockholm #makeupartistry #australianmakeupartist #makeupartistmelbourne #makeupartistaustralia #iloveglitter #newtrend #commentforcomment #like4like #likeforlike #follow4like #litcosmetics

Un post condiviso da Jacinta Vuković Melbourne (@jacintavukovic) in data:

I suoi seguaci su Instagram non si sono lasciati sfuggire l’occasione di replicare la bizzarria, pubblicando ognuno i propri scatti con lingua sfavillante bene in vista... Un po’ come una Miley Cyrus luccicante!

Photo credit: Instagram

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte