tutto news

Novità per WhatsApp: arrivano le spunte verdi per i profili business

Per tutelare i propri utenti l’app di messaggistica istantanea, in occasione dell’introduzione dei profili business, inserisce le spunte verdi di autenticazione.

Novità per WhatsApp: arrivano le spunte verdi per i profili business

Novità in casa WhatsApp: la popolarissima app di messaggistica istantanea infatti introdurrà, dal prossimo aggiornamento, le spunte verdi. Si tratta di un meccanismo a tutela degli utenti in quanto le spunte verdi andranno a certificare l’autenticità dei nuovi profili business, che a breve faranno il loro ingresso. In altre parole quando il profilo business avrà le spunte verdi allora vuol dire che è sicuro e certificato e non si corre il rischio di eventuali truffe.

Si tratta di un meccanismo che Facebook e Twitter, ad esempio, già utilizzano da molto tempo. L’app controllerà l’identità dei nuovi profili business degli utenti e solo a quelli certificati donerà le spunte verdi. In tal modo tutti gli altri utenti business non certificati potranno essere potenzialmente fake o poco attendibili.

L’aggiornamento delle spunte verdi è una novità assoluta per WhatsApp, che fino ad ora non aveva neanche introdotto profili business. La mossa è fatta per prevenire eventuali danni e tranelli online visto che sul web phishing e truffe sono sempre più all’ordine del giorno e purtroppo sempre più utenti si fanno raggirare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 

Playlist tutte