tutto news

Ecco perché non dovreste mai usare il cellulare in bagno

Se anche voi, come tanti, avete questa abitudine, dovreste sapere che potrebbero esserci conseguenze per la vostra salute.

Usate lo smartphone in bagno? Attenzione, fa male alla salute

Avete preso anche voi l'abitudine di andare in bagno con lo smartphone sempre a portata di mano? Trascorrete il vostro "momento sacro" scorrendo la home di Facebook, chattando o giocando con le vostre app preferite? Sicuramente guardare il cellulare mentre si è sul wc è più stimolante che fissare il lavandino, ma allo stesso tempo potrebbe anche essere dannoso per la salute.

Se ci pensate, in effetti, il bagno è sicuramente l'ambiente più sporco della casa (per non parlare dei bagni degli uffici e delle strutture pubbliche): porte, maniglie e rubinetti sono infatti contaminati da milioni di batteri, tra cui lo streptococco e la salmonella. Questi, ovviamente, si trasferiscono anche sulla superficie del vostro dispositivo, che comunque tenete sempre tra le mani o accostato all'orecchio: a poco serve dunque lavarsi le mani dopo aver utilizzato il bagno se poi si è costantemente a contatto con uno smartphone "contaminato"

Secondo alcune ricerche, infatti, 9 cellulari su 10 trasportano microbi potenzialmente dannosi per la nostra salute e il 16% risultano positivi alle feci. La soluzione, dunque, potrebbe essere rinunciare all'utilizzo dello smartphone mentre si usa la toilette o, alternativamente, ripulirlo e disinfettarlo spesso con una salvietta umidificata o un panno in micro-fibra imbevuto di alcol e acqua.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte