Tutto news

19 donne in lingerie per le strade di Londra lanciano un messaggio importante

Si chiama "Dare To Bare" la campagna volta a sensibilizzare le donne sull’accettazione di sé e del proprio corpo. La sfilata si è svolta a ridosso della London Fashion Week.

Cosa ci fanno 19 donne in lingerie per le strade di Londra?

Il debutto della London Fashion Week è previsto per oggi, 15 settembre. A precederlo però, tra le strade della capitale britannica, c’è stata un’originale sfilata organizzata da Bluebella. Il noto marchio di lingerie ha messo in scena Dare To Bare, la campagna volta a sensibilizzare le donne sull’accettazione di sé e del proprio corpo.

A parteciparvi, però, non sono state delle modelle di professione, bensì le fan del marchio. In tutto 19 donne che hanno sfilato in intimo in una delle strade più trafficate di Londra, Oxford Circus. "Abbiamo lanciato un appello su Instagram – ha raccontato Emily Bendell, amministratore delegato di Bluebella  - e siamo rimasti stupiti della risposta con molte delle donne che propongono di superare le questioni di fiducia del corpo". Donne comuni: studentesse, attrici, capi d’azienda, musiciste, scrittrici. Ognuna di loro ha trovato una ragione valida per cimentarsi in questa esperienza. Per Rachel Atherley-King, studentessa ventitreenne di fisioterapia, è stato un test di fiducia: “volevo vedere se avevo il coraggio di stare in mezzo a Londra nella mia biancheria intima”. C’è poi chi ha sfilato per superare l’ansia: "Ho avuto problemi di ansia in passato - racconta una delle modelle - dove non ho fatto nulla e ho pensato che questo fosse un buon modo per testare correttamente se li avessi superati. Penso di averlo fatto.'

La performance ha incontrato però  l'ostacolo momentaneo della polizia che è intervenuta per capire cosa stesse accadendo. "Abbiamo la migliore polizia del mondo. Gli ufficiali avevano alcune preoccupazioni iniziali riguardo alla sicurezza dei modelli, ma una volta che sapevano che il nostro era un gesto di sensibilizzazione, sono stati accondiscendenti”, ha spiegato Emily Bendell.

We definitely stopped traffic! Had so much fun working with you @bluebellaofficial #daretobare #bluebella #confidenceisbeautiful #model

Un post condiviso da Pollie Zuria Marie Sortain (@polliesortain) in data:

La scelta della strada, poi non è stata casuale: Oxford Circus infatti ha dei sentieri diagonali sull’incrocio che sono simili ad una passerella. "Siamo un marchio di Londra  - ha aggiunto l'amministratore delegato - e siamo costantemente ispirati dalla città che ci circonda e questo è un punto di riferimento iconografico del Regno Unito".

Photo credit: Instagram

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte