tutto news

Chiara Ferragni eletta la fashion influencer più importante del mondo da Forbes

L'imprenditrice di Cremona ha conquistato il primo posto per la categoria fashion nella classifica degli influencer stilata dalla prestigiosa rivista.

Chiara Ferragni è la fashion influencer più importante del mondo, lo dice (anche) Forbes

Chiara Ferragni è stata incoronata da Forbes come la fashion blogger più importante e influente del mondo. La nota rivista americana, infatti, ha stilato una speciale classifica sugli influencer più popolari e l'imprenditrice di Cremona ha conquistato il primo posto nella categoria fashion.

Il successo della Ferragni, raggiunto grazie al suo profilo Instagram, che conta ora oltre 10 milioni di follower, è solo uno dei meriti riconosciuti dagli analisti di Forbes: a farle guadagnare il primato nella sua categoria è stata anche la sua capacità di affermarsi come imprenditrice nel mondo della moda. Nella sua biografia pubblicata sulla rivista, infatti, si legge: "Ha iniziato la sua carriera prima dell'arrivo di Instagram, nel 2009; nel 2015, dato il suo successo, è stata la prima fashion influencer ad essere 'studiata' dall'Harvard Business Review". 

So proud for being nominated #1 fashion influencer in the world by @forbes Read the full article on my story #TheBlondeSaladNeverStops #NeverEver

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Un riconoscimento importante, dunque, che va ad aggiungersi ai numerosi successi ottenuti da Chiara Ferragni. Il marchio "The Blonde Salad", omonimo del blog con cui l'imprenditrice ha iniziato il suo percorso professionale, vanta infatti collaborazioni eccellenti con i colossi del mondo della moda e i suoi prodotti sono venduti in 350 negozi in tutto il mondo.

La top influencer ha inoltre in programma di aprire 20 negozi anche in Cina per conquistare il mercato asiatico e accrescere ulteriormente un impero che è diventato milionario in pochissimo tempo. "Credo che gli influencers siano i nuovi media - ha detto Chiara Ferragni durante un'intervista a Forbes - prima le persone interessate a leggere notizie sulla moda compravano le riviste. Oggi possono avere tutte le informazioni sui social network, proprio grazie agli influencers". 

Always a surprise when I come back to my suite.. Thank you @leroyalmonceau @leadinghotelsoftheworld #LHWtraveler #uncommontravel #royalmonceau

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Ora la fashion blogger e imprenditrice originaria di Cremona può godersi il suo momento d'oro e, viste le sue capacità, probabilmente continuerà a cavalcare la cresta dell'onda verso il suo prossimo ambizioso traguardo.

Photo credit: Instagram

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte