tutto news

Vanessa Incontrada contro l'errato utilizzo della parola Curvy

La bellissima showgirl ha parlato ai microfoni di Corriere Tv e ha spiegato perché è sbagliato usare la parola curvy per definire certe tipologie di donna.

Vanessa Incontrada contro l'errato utilizzo della parola Curvy

Vanessa Incontrada ha debuttato come stilista, pochi giorni fa. Ha infatti disegnato alcuni abiti per Elena Mirò, firmando la collazione Capsule Collection. Proprio lei è stata vittima, in passato, di critiche e polemiche in merito al suo peso, che l'hanno resa ancora più forte, tanto da adottare un motto ben preciso (stampato anche su alcune magliette della collezione): Sorridi!

Come ha detto lei stessa durante un'intervista a Corriere.tv: "Sorridere mi aiuta, mi dà tanta forza. Cerco di vivere tutto quello che mi può succedere sorridendo, ma ciò non significa che sorrido tutti i giorni e non vuol dire che sto tutti i giorni a ridere".

E in merito a donne, bellezza e peso, è ben chiara la sua opinione sull'utilizzo della parola "curvy" e si schiera a favore di un utilizzo corretto di questa definizione, precisando anche (in merito di peso) che "Io penso che dovrebbe essere una cosa talmente superata. La donna, l’uomo, il bambino… È quello che è. Questo non significa che non devi prenderti cura di te stesso, ognuno è com’è e non c’è una regola".

La sua collezione è, dunque, un omaggio a tutte le donne, che devono essere e sentirsi libere di mostrare tutta la loro bellezza, a prescindere dalle curve più o meno generose. Brava Vanessa!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte