Tutto news

Una torta alla cocaina? No grazie!

Lo chef Ramsay racconta in un’intervista radiofonica la richiesta di un suo cliente di preparare una torta con la cocaina.

Una torta alla cocaina? No grazie!

Allo chef Ramsay, celebre cuoco inglese che gestisce numerosi ristoranti, durante una cena di beneficenza gli è stato richiesto di preparare una torta dove sulla sommità venisse mischiato lo zucchero con della cocaina. La sua reazione? Glassò la sommità della torta senza che si capisse bene cosa fosse e se ne andò senza che il cliente se ne accorgesse.

Il problema della droga è ben presente nella City di Londra, anche tra alcuni clienti dei ristoranti tristellati di Ramsay. Infatti il famoso chef si è trovato più volte ad interfacciarsi con persone che fanno uso di droga sia sul luogo di lavoro sia dal lato personale (come ammette lui stesso).

Durante i festeggiamenti di Natale in un suo ristorante, un cliente portò un suo piatto in bagno per sniffarci droga, dopo di che chiese al cameriere di portargli un piatto pulito. Lo chef fece controllare i bagni di tutti i suoi ristoranti per evitare che fosse nascosta della droga e quindi evitare un altro episodio di questo tipo.

Un’altra esperienza negativa di Ramsay risale al 2003, quando uno dei suoi capi cuochi morì per un’overdose di cocaina.

Infine anche dal punto di vista personale lo chef si ritrova ad affrontare il problema della droga: suo fratello è tossicodipendente da anni.

Tutte queste esperienze hanno spinto Ramsay a fare un documentario sulla droga e parlare del problema.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

XMas Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte