tutto news

James Van Der Beek di Dawson’s Creek racconta di quando fu molestato sul lavoro

L’attore racconta la sua drammatica esperienza su Twitter per sostenere tutte le vittime che hanno trovato il coraggio di parlare

James Van Der Beek di Dawson’s Creek racconta di quando fu molestato sul lavoro

Il vaso di Pandora sulle molestie sessuali sembra essersi scoperchiato definitivamente. Di recente anche l’attore James Van Der Beek, il Dawson Leery di Dawson’s Creek, racconta di quando da giovane fu molestato sul lavoro.

Anche lui, tra le celebrities che hanno commentato i recenti scandali legati al nome di Harvey Weinstein, ci sorprende affidando la sua confessione a Twitter:

“Ciò per cui Weinstein è stato accusato è un crimine. Ciò che ha ammesso è inaccettabile, in qualsiasi ambito. Faccio un applauso a tutti coloro che ne stanno parlando. Il mio cu*lo è stato afferrato da uomini più vecchi e potenti, li ho visti mettermi in un angolo con conversazioni sessuali inappropriate quando ero molto più giovane…”.

L’attore non ha rivelato altri dettagli sulla vicenda, aggiungendo però un commento su quello che si prova nel subire questo tipo di violenza:

“Capisco la vergogna ingiustificata, la sensazione di impotenza e l’impossibilità di fischiare per chiedere aiuto. C’è una dinamica del potere che sembra impossibile da superare”.

Inevitabile chiedersi chi fossero questi uomini “più anziani e potenti” di cui parla, purtroppo però Van Der Beek ha fatto sapere con un cinguettio che sarebbe impossibile risalire alle identità dei suoi molestatori:

“Per la cronaca, le molestie di cui ho twittato sono ad opera di persone che il 99,9% di voi non conosce. Due sono state accusate (da altri) e punite. L’altra ormai è morta”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte