Tú sí que bravo: vota qui il migliore della settimana!
"Tú sí que bravo" continua a cercare nuovi talenti anche nel 2018! Il talent show radiofonico ...
Tutto news
14 Novembre 2017
“Le stagioni non sono più quelle di una volta”: chi non ha mai detto questa frase negli ultimi anni? Purtroppo il nostro pianeta non sta molto bene e questa è solo una delle conseguenze.
Già nel 1992, 1500 scienziati provenienti da tutto il mondo avevano redatto un documento in cui comunicavano il grave stato di salute del nostro pianeta e l’urgenza di curarlo!
La causa della sua malattia? Il cambiamento climatico, l’assenza di acqua pulita, la deforestazione e la crescita incontrollata della popolazione.
L’uomo ha dato origine a questi problemi e solo lui può trovare una soluzione se non vuole scatenare la sesta estinzione di massa.
Nello specifico i problemi analizzati nel documento erano:
Dopo 25 anni, a parte il buco dell’ozono che è stato stabilizzato, non ci sono stati dei grandi miglioramenti: il nostro pianeta ha sempre più bisogno di aiuto!
Però non è tutto perso, le soluzioni esistono ma dobbiamo impegnarci tutti per guarirlo, nessuno è escluso!
Gli scienziati consigliano di ridurre il consumo di risorse preziose mangiando meno carne e usando più energie sostenibili. La riduzione dell’utilizzo di sostanze chimiche e l’avvalersi di energie generate da fonti rinnovabili è un buon inizio per salvare il nostro pianeta.
Negli ultimi anni è calato anche il numero delle nascite.
Nonostante la deforestazione sia diminuita la situazione è ancora critica: è necessario fare pressioni a livello politico affinché vengano attuate delle soluzioni più decisive. Si chiede ai governi di aumentare le riserve naturali e marine, di introdurre leggi più severe per eliminare il bracconaggio e il commercio di animali selvatici, introdurre programmi educativi per le famiglie, mangiare più cibi vegetariani e non sprecare gli alimenti. Infine devono essere adottate energie rinnovabili e sostenibili ovunque.
Quindi le cure per guarire la nostra casa esistono, ora tocca a noi attuarle prima che sia troppo tardi!
In evidenza
Tú sí que bravo: vota qui il migliore della settimana!
"Tú sí que bravo" continua a cercare nuovi talenti anche nel 2018! Il talent show radiofonico ...
La finalissima è sempre più vicina e a raggiungerla potrebbe essere una formazione italiana. Tutto ...
Il Serale di Amici 17 entra sempre più nel vivo! Radio 105, Radio Ufficiale della scuola più amata ...
VIDEO
Un duetto tra Aida Yespica e Diletta Leotta? Ve lo regala solo 105 Take Away! La showgirl ...
Trends
WEB RADIO