tutto news

In arrivo la Barbie che indossa il velo

Ispirata a Ibtihaj Muhammad, atleta medaglia di bronzo per la scherma, la bambola è dedicata alle donne che superano le barriere

In arrivo la Barbie che indossa il velo

Dopo il successo della collezione di Dolce&Gabbana, dedicata alle donne musulmane e costellata di pietre preziose e stampe floreali, anche un'altra famosa azienda dedica un prodotto alle ragazze islamiche: è in arrivo la bambola che indossa l'hijab.

La conferma è giunta dalla casa di produzione, la Mattel, che metterà in commercio online dal prossimo autunno la Barbie con le sembianze di Ibtihaj Muhammad.

Vi state chiedendo chi sia la musa ispiratrice del nuovo esemplare di bambola super desiderata dalle bambine? Si tratta di una campionessa americana di scherma che partecipò alle Olimpiadi dello scorso anno indossando il velo.

La bambola rientra in una collezione chiamata "Shero", pensata in onore di tutte le donne che hanno fatto parlare di sé per la loro capacità di oltrepassare ogni barriera religiosa, sportiva, culturale, e chi più ne ha più ne metta.

Anche la ginnasta Gabby Douglas e la regista Ava DuVernay (autrice del film "Selma") possono vantare un alter ego in plastica. 

Muhammad, che alle Olimpiadi di Rio 2016 ha vinto una medaglia di bronzo per la scherma, ha dichiarato in un Tweet di essere onorata di sapere che presto le bambine di tutto il mondo potranno giocare con "una Barbie che sceglie di indossare il velo!".

Chissà se, come la sua controparte reale, anche la Barbie si farà rispettare dagli altri giocattoli a colpi di spada.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte