tutto news

Una modella plus size insultata sui social: ecco come la difende un noto brand

Anna O' Brien posa in un servizio fotografico per incoraggiare le donne a fare sport senza vergognarsi del proprio corpo

Una modella plus size insultata sui social. Interviene il brand in sua difesa

Fare sport non è solo un “dovere”, un appuntamento fisso da segnare in agenda che ci permette di mantenere il peso forma e bruciare i grassi, ma soprattutto un modo di star bene con noi stessi.

E la storia di Anna O' Brien ce ne dà un’ulteriore conferma.

La ragazza è stata scelta da un marchio di abbigliamento sportivo come modella plus size della nuova collezione. Le sue foto postate su Instagram sono però diventate un caso, che ha generato qualche critica.

Così è dovuto intervenire il brand stesso in difesa di Anna. Ai commenti di chi mal digeriva le foto, l'Academy Sports and Outdoors ha replicato:

 "Crediamo che ogni donna debba avere le stesse opportunità di godersi gli sport e le attività all'aria aperta. Per questo continueremo a mostrare sempre diversi tipi di corpi. Siamo tutti diversi, ma il nostro accesso ad uno stile di vita attivo non dovrebbe esserlo".

Anna ha vinto l’ennesima battaglia: dopo anni di fatica è riuscita a trovare il coraggio di allenarsi, mettendo da parte la paura di essere giudicata. Lo racconta così:

"Ho passato 25 anni ad aspettare di diventare una persona attiva. Adesso passerò altri 25 anni cercando di aiutare le persone di tutte le taglie a vedere i benefici del muoversi di più".

Le sue parole appaiono su Instagram a corredo delle fotografie in cui posa orgogliosa in tenuta ginnica.

"Per le donne plus size trovare un tipo di abbigliamento sportivo che possa andare loro a genio è quasi impossibile. E questa è una delle più grandi barriere che chi è in sovrappeso incontra nel voler fare attività fisica" continua la modella.

Risultato raggiunto? Di certo gli oltre 13mila "mi piace" possono rappresentare un bel trofeo.

Ma, si sa, le voci fuori dal coro non tardano mai a farsi sentire, e una ragazza ha commentato:

"Tu fai apparire l'essere grassi come una cosa bella, quando invece dovrebbe essere una cosa di cui non essere orgogliosi, di cui vergognarsi".

Subito è intervenuto il marchio, difendendo la sua modella e dando un messaggio di positività e coraggio a tutte le altre donne che intendono accettare la sfida di piacersi e amarsi così come sono.

Anna O' Brien conclude dicendo:

"Volevo condividere una foto che fosse bella ma che non seguisse le regole di come un corpo in forma generalmente viene fotografato. L'angolo e la posa non mi fanno sembrare più magra, ma quello che spero vediate in questa immagine è la felicità, la gioia e un corpo che supporta queste emozioni incondizionatamente".

Impossibile darle torto: la sua forza di volontà e grinta traspaiono da ogni scatto.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte