tutto news

Ordinare un hamburger con il riconoscimento facciale: ecco la novità introdotta da un'azienda negli Usa

La Caliburger, catena di fast food americana, avvia un programma che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per snellire ordinazioni e pagamenti.

2018: sarà possibile ordinare un hamburger con il riconoscimento facciale?

Voi forse non lo sapete ancora ma… siamo nel futuro.

Voi pensate di vivere tranquilli nel presente, credete (erroneamente) che le utopie e le distopie siano robe da film di fantascienza ma vi sbagliate di grosso.

Quanto ne sapete di Intelligenza Artificiale? Ebbene sedetevi e leggete.

 

Una catena di fast food californiana, la CaliBurger, catena di fastfood americana, ha avviato un programma pilota che sfrutta la tecnologia di riconoscimento facciale per velocizzare ordinazioni e pagamenti.

Non fate quelle facce, ora vi spieghiamo meglio.

All’interno dei negozi della Caliburger sono presenti dei chioschi self-ordering che utilizzano l’Intelligenza Artificiale e il riconoscimento facciale per snellire le file e dunque le ordinazioni.

Ricapitolando: voi dovete solo crearvi un account fedeltà in uno dei ristoranti della catena, inserire i dati e l’immagine del vostro volto e il gioco è fatto. Una volta che arrivate affamati e non vedete l’ora di ingolfarvi di hamburger, patatine e chi più ne ha più ne metta non dovete far altro che sorridere beati. Dovete solo posizionarvi davanti alla fotocamera e l’Intelligenza Artificiale dopo avervi riconosciuto vi suggerirà cosa prendere in base ai vostri precedenti ordini. Per farvi un'idea del funzionamento ecco un video dimostrativo realizzato dalla stessa azienda.

Introducing "FACE" the AI Kiosk from WINTERSTONE on Vimeo.

John Miller, il CEO della parent company The Cali Group, ha dichiarato: «Potremo fornire un servizio interattivo personalizzato per ogni cliente presso il nostro chiosco di ordinazione».

 

I chioschi saranno presentati durante la fiera NRF 2018 – Retail’s Big Show (gennaio 2018). Se riceveranno dei feedback positivi il sistema potrebbe essere attivato nel 2018 in tutti gli store.

 

Riuscite a crederci? Le Intelligenze Artificiali ormai ci conoscono come le loro tasche. O come i nostri hamburger.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte