tutto news

Federica Pellegrini alle ragazzine: “Denunciate subito le molestie nel nostro ambiente”

Anche la nuotatrice si schiera contro le molestie e invita le giovani atlete a non inviare foto di sé e a non buttarsi via

Federica Pellegrini alle ragazzine: “Non buttatevi via. Denunciate subito le molestie”

Il 2017 è stato senza dubbio l’anno delle denunce. Il caso Weinstein ha innescato una sequenza di denunce per molestie sessuali in tutti i campi: dal cinema, alla danza, allo sport. Anche la nostra Federica Pellegrini è intervenuta nel discorso, sottolineando come le persone più vulnerabili nel suo settore siano le atlete giovanissime e ancora sconosciute. Una cosa è certa, la campionessa del mondo (titolo vinto nei 200 stile libero a Budapest) è stata diretta come suo solito e ha anche specificato che le molestie spesso rimangono impunite perché a esserne vittima sono le persone più giovani e sconosciute: “Se succedesse a me verrebbe fuori ovunque, invece accade a povere ragazzine e nessuno lo sa”. Federica sa di essere una delle atlete più conosciute nel panorama italiano.

Nella recente intervista ha anche esortato le atlete ad amare se stesse e a denunciare le molestie: “Posso dire una cosa alle ragazzine del nostro ambiente? Non mandate foto in giro. Per favore smettete questo circolo vizioso. Non buttatevi via. Bisogna volere bene a se stesse e bisogna denunciare subito”. Il 2017 è stato un anno in cui abbiamo sentito spesso parlare di lei, sia per i suoi meriti sportivi, sia per… le sue storie d’amore. Nell'anno appena concluso è finita la sua lovestory col collega nuotatore Filippo Magnini, che sulla rottura ha dichiarato: “È stata Federica a lasciarmi, ho sofferto per un anno ora ho voltato pagina”.  

Speriamo che Federica passi un 2018 ricco di soddisfazioni sportive e non e soprattutto speriamo che le sue parole siano di aiuto alle giovani atleti e che le molestie sessuali finiscano in tutti i settori.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte