tutto news

Selvaggia Lucarelli contro Michelle Hunziker: polemica sui social

Le contestazioni di Selvaggia nei confronti della Hunziker e dell’avvocato Giulia Buongiorno hanno generato una polemica a colpi di social

Selvaggia Lucarelli contro Michelle Hunziker a proposito delle donazioni a Doppia Difesa

È scoppiata un’accesa polemica a seguito di un articolo firmato da Selvaggia Lucarelli, in cui si parlava dell’associazione Doppia Difesa, fondata da Michelle Hunziker insieme all’avvocato Giulia Bongiorno, per fornire supporto alle donne vittime di violenze.

La Lucarelli aveva contestato, nell’articolo, le scarse attività della onlus parlando di una pagina Facebook poco attiva, di un’assistenza telefonica inesistente che farebbe assomigliare l’associazione ad una sorta di spot per le due fondatrici, più che un servizio concreto di aiuto. Questa ricostruzione dei fatti è stata prontamente contestata da Michelle Hunziker e da Giulia Bongiorno, le quali hanno annunciato una querela per il contenuto diffamatorio dell’articolo di Selvaggia.

Michelle, nello specifico, ha scritto su Facebook questo messaggio:

«Non ci piace appuntarci medaglie sul petto ma di fronte agli attacchi di cui la Fondazione Doppia Difesa è stata bersaglio abbiamo deciso di rendere note le cifre donate a titolo personale in questi anni: Giulia Bongiorno: € 299.150. Michelle Hunziker: € 273.250 (con regolari bonifici riscontrabili). Ciò, naturalmente, oltre al lavoro indefesso, talvolta persino notturno, svolto con passione e sacrificio in favore di Doppia Difesa. Avremmo preferito non scendere in dettagli di questo tipo, ma di fronte all’ingiustizia e alla diffamazione, è doveroso replicare con dati oggettivi».

Dura è stata la reazione della Lucarelli su Twitter e sull’account Facebook della Hunziker: Selvaggia ha ribadito di non aver mai contestato le donazioni, aggiungendo che le detrazioni fiscali rendano quelle somme non così generose come sembra:

«Cara Michelle, cara Bongiorno. Non ho mai contestato donazioni. Rispondete alle questioni di cui si parla nel pezzo. E inoltre: la fondazione esiste da 10 anni, per cui sono donazioni per 27 000 euro l’anno detraibili fiscalmente. Io avrei omesso questa “medaglia sul petto”».

Una battaglia a colpi di social. Ora, a quanto pare, saranno i vari follower a dichiarare le sorti del duello.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte