tutto news

Quando Angelina Jolie fu scartata per Alessia Merz

L’attrice americana esordì nel video di 'Alta Marea' di Venditti ma al provino per il film degli 883 le fu preferita l'ex-velina

Angelina Jolie scartata per Alessia Merz: anche i belli piangono

Credete di sapere tutto su Angelina Jolie?

Vi dichiarate suoi appassionatissimi fan?

Sicuri, sicuri?

Benissimo, oggi vi mettiamo alla prova.

Perché un conto è sapere ciò che tutti ma proprio tutti sanno. D’altro canto come si può ignorare qualcosa su Angelina, una dea in terra, una tra le attrici più belle e sexy dello star system? Anzi, attrice è dire poco. Perché Angelina è molto più di questo. Certo recita ma non solo. È anche produttrice, regista nonché filantropa e ambasciatrice UNHCR. Nel suo caso possiamo proprio dirlo: bella fuori e dentro! Per non parlare dei due Oscar vinti, che non sono cosa da tutti! E come non citare la sua caterva di figli? Non uno, non due, bensì sei bambini, tre dei quali avuti dall’ormai ex marito, Brad Pitt. Eh già. Inutile fingersi intellettuali. La rottura dei “Brangelina” l’abbiamo seguita tutti con il fiato sospeso. C’è chi ha addirittura smesso di credere nell’amore dopo che si sono lasciati…

Ma fino a qui queste cose le sapevamo tutti. La vera chicca è un’altra, anzi, altre due. E riguardano entrambe l’Italia.

La prima. Vi dice niente il nome di Antonello Venditti? Fu proprio lui a volere Angelina Jolie (al tempo appena sedicenne) per il suo video di Alta Marea nel 1991. Incredibile eppure vero.

E non è finita qui. La seconda chicca è sempre a tema musicale. Infatti qualche anno dopo Angelina si presentò al provino per Jolly Blu, pellicola musicale che ripercorre l’esordio di Max Pezzali e degli 883. E strano a dirsi ma l’attrice fu scartata. La motivazione? Troppo sexy per quel ruolo. La parte andò alla showgirl italiana Alessia Merz, al tempo molto popolare.

Lo stesso regista Stefano Salvati dichiarerà:

«Avevo già diretto Angelina nel suo debutto davanti alla macchina da presa nel video di Alta Marea di Antonello Venditti. Lei era molto sexy. Troppo per il film musicale degli 883. Per il quale non mi pento di aver scelto Alessia Merz, all’epoca già famosa in Italia come velina».

Insomma, sembra pazzesco ma anche i belli, anzi, anche le divinità a volte vengono scartate. Quindi la prossima volta che andate male a un provino non disperate.

Potete sempre dire in giro che eravate troppo sexy per la parte…

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte