tutto news

Lapo Elkann: “Io sono luce e oscurità, quest'ultima mi ha portato alla cocaina”

In un’intervista, il rampollo di casa Agnelli racconta della sua (ormai passata) dipendenza dalle droghe e dei progetti per il futuro.

Lapo Elkann: “Io sono luce e oscurità, quest'ultima mi ha portato alla cocaina”
Lapo Elkann si racconta in un’intervista rilasciata al Corriere della sera, in cui parla del suo passato tormentato, del tunnel della droga e del suo modo di vedere la vita oggi, con la voglia di fare progetti e guardare avanti.
"Le sostanze possono abbagliarti ma sono il peggiore amico che puoi avere, perché ti allontanano da tutto. Con loro ho combattuto battaglie terribili, e ho ottenuto la più grande vittoria della mia vita" afferma Lapo.
Elkann va avanti parlando della sua infanzia, del suo passato legato alla dipendenza dalle droghe ma racconta anche dei suoi amori e dei progetti per il suo futuro, tra i quali c’è quello di diventare papà.
Lapo aggiunge di aver detto addio al suo passato fatto di eccessi e parla di una parte molto difficile della sua vita: quella dell’infanzia. Ecco le sue parole:
“Io sono luce e oscurità, quest'ultima mi ha portato alla cocaina. Pensavo fosse glam. Invece è da sfigati. Poi ce l'ho fatta. Si può. Bisogna volerlo. Non mi amavo e non amavo chi ero. Ora, a 40 anni, mi accetto. Avrei voluto succedesse prima ma è andata così”.
Ciò che ha permesso al rampollo Agnelli di superare le difficoltà è stato il sostegno da parte di fratelli e nipoti. Ora Lapo aspetta di trovare la donna giusta per mettere al mondo un figlio. Al momento non c’è nessuna al suo fianco, e le uniche che abbia veramente amato sono Martina Stella (ora è una sua cara amica) e Bianca Brandolini:
“Martina è stata la prima che ha cercato di farmi uscire dalle sostanze. Ma avevo paura di legarmi per la mia diffidenza con le donne, dovuta forse al rapporto non facile con mia madre. Sempre tanti dubbi e quell'ossessione per la perfezione, che non esiste”.
Sempre in riferimento alla sua infanzia, Lapo ha confessato di essere stato abusato, da piccolo. La cosa avrebbe segnato profondamente la sua crescita, ma ora sembra acqua passata.
“È una violenza incommensurabile che ti trascina nel meccanismo di autodistruzione” spiega.
Ma c’è un messaggio positivo, nel suo racconto:
“Io, nella disperazione, ho voluto combattere, senza mollare. E sono uscito alla luce”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte