tutto news

E' morto Fabrizio Frizzi, aveva 60 anni

Lutto per la scomparsa dell' "eterno ragazzo della tv italiana" che si è spento nella notte a Roma per un'emorragia celebrale

E' morto Fabrizio Frizzi, aveva 60 anni

Fabrizio Frizzi è morto nella notte all'ospedale Sant'Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale.
Il triste annuncio arriva in una nota firmata dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari: "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato".

"Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano": fa sapere la Rai commentando la tragica notizia.

Il 23 ottobre scorso Frizzi si era sentito male durante la registrazione di una puntata del suo programma, "L'Eredità", ed era stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma. Si trattava di un'ischemia. Fabrizio è poi tornato in tv a dicembre alla conduzione del suo programma. Quel malore era suonato come un campanello d’allarme:

"Sto combattendo, non è ancora finita. Ogni tanto, com'è normale, qualche momento di sconforto può esserci”, spiegava “ma l'affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando".

Fabrizio aveva da poco compiuto 60 anni, il 5 febbraio scorso. La sua energia e il suo entusiasmo sono sempre stati contagiosi sin dal suo esordio, quando aveva 20 anni.

Era il 1980 quando debuttò con la trasmissione "Il barattolo”.

Altri celebri programmi che l’hanno visto protagonista sono stati "Scommettiamo che", "Europa Europa", "Luna park" e la consueta maratona benefica "Telethon".

Ma Frizzi aveva diverse passioni e interessi ad aggiungersi alla carriera televisiva, come ad esempio la musica. Molti lo ricorderanno come doppiatore nel film Toy Story della Disney, per il quale aveva anche cantato nella colonna sonora, oltre a prestare la voce al cowboy Woody.

Ha anche partecipato, nelle vesti di imitatore, a "Tale e quale show". Non è finita: Fabrizio è apparso persino sul numero 2778 di Topolino il 18 febbraio 2009, nel fumetto "I Bassotti e gli insoliti ignoti", dove è stato disegnato come Paprizio Sfrizzi.

L’amore con Carlotta Mantovan è nato durante la conduzione del concorso Miss Italia, in cui Fabrizio è stato padrone di casa per sedici edizioni, dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012. È qui che nel 2002 si sono conosciuti: Carlotta era una delle Miss in gara. Precedentemente, il conduttore romano era stato sposato con Rita Dalla Chiesa. I due hanno mantenuto un ottimo rapporto e hanno collaborato nel programma "La Posta del cuore".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte