tutto news

Gli amputano gambe e braccia per una meningite fulminante. L’appello di Davide sui social

Il giovane di 24 anni ha bisogno di protesi costose per tornare a camminare e scrive: “Tornerò più forte”

Gli amputano gambe e braccia per una meningite fulminante. L’appello di Davide sui social

La vita di un ragazzo di 24 anni è cambiata all’improvviso, dopo il ricovero in ospedale a causa di una meningite fulminante. Il suo nome è Davide Morana e lo scorso gennaio è riuscito a salvarsi, ma hanno dovuto amputargli gambe e braccia. La sua storia assomiglia a quella di Bebe Vio, l'alteta medaglia d'oro paraolimpica.

Da quel giorno di gennaio, questo ragazzo di Bagheria ha necessità di essere assistito anche per operazioni come mangiare, lavarsi o vestirsi. E sogna di tornare a camminare, con l’ausilio di protesi all’avanguardia.

La sfida non è delle più semplici, perché le protesi sono molto costose. Per questo Davide ha creato un sito web, una pagina Facebook e un account Instagram.

Davide si era trasferito in Spagna per studiare e confessa di non potersi permettere le tanto desiderate protesi supertecnologiche. Grande la solidarietà riscontrata su Instagram, dove oltre 44mila follower lo incoraggiano. Sulle sue pagine compaiono foto con i medici e gli infermieri, gli amici e la sua famiglia. Per la Festa della mamma, il giovane siciliano ha scritto: "Auguri mamma, per essere come sei, una grande lottatrice. Abbiamo affrontato di tutto in questi mesi, molte esperienze forti e ne siamo usciti sempre vincenti. Se la migliore io ti voglio bene".

Riguardo ai suoi sogni, Davide annuncia: "Non vedo l'ora di camminare, correre, afferrare oggetti, mangiare da solo. E finalmente recuperare la mia indipendenza e diventare un ragazzo bionico".

"Fortunatamente al giorno d'oggi le protesi sono molto avanzate però sfortunatamente sono molto costose e poco accessibili per ragazzi dalle tasche normali come me". Per aiutarlo è possibile fare una donazione su davidemorana.com . La solidarietà è contagiosa, e grazie alle molte iniziative messe in atto per aiutare Davide, ci auguriamo che possa raggiungere il suo traguardo prima possibile.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte