tutto news

Ecco quale era la scritta sessista sulla maglia di Favoloso che gli è costata la squalifica dal GF

Luigi Favoloso è stato squalificato a causa di una frase profondamente volgare nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Che ha ribattuto con un post su Facebook

Ecco quale era la scritta sessista sulla maglia di Favoloso che gli è costata la squalifica dal GF
Luigi Favoloso è stato squalificato dal Grande Fratello 15.
Ricordate cos’è successo martedì scorso? L’ex concorrente ha avuto modo di affrontare la (ex) fidanzata Nina Moric e ha quindi deciso di lasciare il programma per poter chiarire fuori con lei e tentare di riconquistarla. Peccato che Barbara D’Urso gli abbia annunciato la squalifica. Favoloso è stato squalificato a causa di una maglietta con una frase fortemente sessista e offensiva. La conduttrice però non aveva voluto in alcun modo che qualcuno ne parlasse né che fosse rivelato il “messaggio” scritto da Favoloso sulla maglietta. Ora però la scritta “incriminata” è venuta alla luce.
 
Favoloso avevo scritto sulla T-shirt “Selvaggia Suca”.
Il riferimento all’opinionista Selvaggia Lucarelli era evidente. Informata dei fatti, la donna ha deciso di scrivere un lungo post su Facebook in cui commenta l’accaduto e se la prende tanto con Favoloso quanto con la D’Urso. In passato la Lucarelli e Favoloso avevano già avuto uno “scontro legale”: l’opinionista aveva già diffidato l’ex fidanzato della Moric per “atteggiamenti dal sapore vagamente minatorio e calunnie”.
 
La Lucarelli ha avuto da ridire sul modo in cui è stato punito l’ex concorrente. Sul post si legge infatti:
«La prima è che se un concorrente offende una donna in presenza di altre persone e di telecamere e scegli di non dire in tv cosa ha detto e a chi, come minimo informi in privato quella donna in modo tale che lei possa difendersi in eventuali sedi legali. Nessuno mi ha chiamata. Nessuno mi ha consegnato le immagini. Anzi, sono pronta a scommettere che siano state fatte accuratamente sparire.
La seconda cosa è che anche se scegli di non dire il suo nome perché quella donna non ti piace al punto che impedisci di nominarla agli ospiti in tutti i tuoi programmi (una cosa perfino comica), nel momento in cui però scomodi la parola sessismo, la solidarietà la devi avere fino in fondo. Pure nei confronti di chi non ti piace. Vera però, non all'acqua di rose».
 
E ha aggiunto:
«il tizio, in apertura di trasmissione, prima che la durissima, agghiacciante punizione si abbatta su di lui, ha 20 minuti di diretta in prima serata con la fidanzata. Perché è sessista ma ci fa fare il 24% oh, mica si butta fuori senza usarlo. Il tizio viene poi espulso senza spiegare cosa abbia detto e a chi. Cioè, 10 minuti prima si parlava di aborto in prima serata, "suca" era un concetto troppo forte per parlarne in prima serata. Bah.
Il tizio, sempre per punizione, viene invitato in studio per altri venti minuti di faccia a faccia con la conduttrice. E ha modo di spiegare "Ma io mica ho offeso le donne, ne ho offeso una specifica". Ah, allora ok. Quindi la conclusione è che il concorrente sessista e non meritevole di far parte di un programma è stato punito con mezzo programma dedicato a lui. Grazie Barbara. Una punizione esemplare».
 
Secondo la Lucarelli Favoloso è stato “premiato” con troppo tempo a sua disposizione e con buona parte del programma dedicata a lui. La critica alla D’Urso che si definisce “paladina delle donne” è esplcita.
Ecco il post completo di Selvaggia Lucarelli:
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte